Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 18 maggio 2013

Anteprima: "LA MAPPA SEGRETA DELL'AMORE"

Romantico, unico, indimenticabile

La sua storia d'amore è quella di tutti noi

Dall'autrice del bestseller "La strada in fondo al mare"
- Premio Roma 2012 -

Lo so probabilmente penserete "un altro libro con una storia d'amore a cavallo del tempo durante la seconda guerra mondiale" e forse e' vero,  ma sara' perche' sono un'inguaribile romantica o forse perche' comunque, credo che a volte bisogna ricordare quei momenti bui per apprezzare appieno cio' che abbiamo adesso, in ogni modo sono convinta che il libro in questione meriti!

di
Leah Fleming
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 30 maggio 2013
512 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Un grande amore può sopravvivere 
alla guerra e al tempo?

CONTENUTO:


Nel maggio del 1941 l'isola di Creta è invasa dai paracadutisti tedeschi. Dopo un'estenuante battaglia, migliaia di soldati inglesi sono costretti a ritirarsi sulle colline o a confondersi con gli abitanti dei villaggi cretesi per evitare di essere fatti prigionieri. Sessant'anni dopo, Lois West e il giovane figlio, Alex, propongono all'esuberante prozia Penelope di festeggiare il suo ottantacinquesimo compleanno a Creta, sapendo che la donna non ha più messo piede sull'isola dopo la fine della guerra. Penelope, sulle prime piuttosto riluttante, si lascia alla fine convincere. Forse per lei è davvero arrivato il momento di ritornare sull'isola e di compiere quel viaggio per cui pensava non avrebbe mai trovato il coraggio. Mentre da Atene sta viaggiando verso Creta, ricorda e rivive le sue esperienze nella città, i primi anni del tirocinio come infermiera, fino agli ultimi giorni bui quando rimase bloccata sull'isola insieme a una donna mai dimenticata. Quando la notizia del suo arrivo si diffonde e gli amici e i parenti cretesi arrivano a salutarla, Lois e Alex sono coinvolti in una sorta di viaggio epico nel passato di zia Pen. Un viaggio che porterà la donna a ritrovare un amore che credeva perso per sempre e a scoprire la verità celata da un segreto sepolto nel passato...


L'AUTRICE:


Leah Fleming è nata nella regione del Lancashire, nel nord-ovest dell’Inghilterra. Dopo aver concluso gli studi all’Università di Leeds, negli anni Sessanta, ha lavorato come maestra elementare. Oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura, con sei romanzi all’attivo.

 Il suo sito internet è www.leahfleming.co.uk


BOOK TRAILER:




2 commenti:

  1. Questo è finito direttamente nella mia lista!!! credo che sia una storia d'amore indimenticabile, e un libro da non perdere assolutamente. Poi il prezzo è ottimo!!

    RispondiElimina