Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 17 maggio 2013

In Libreria: "L'OMBRA DEL SILENZIO"

IL NUOVO ROMANZO DI KATE MORTON, L’AUTRICE AUSTRALIANA CHE CON SOLO TRE ROMANZI, TRADOTTI IN 32 LINGUE E PUBBLICATI IN 38 PAESI, 
HA VENDUTO OLTRE 7,5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO.

di
Kate Morton
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: maggio 2013
552 pag.
Prezzo: 19,90 euro

L'ombra del silenzio è una grande saga famigliare ricca di segreti e costellata di gelosie e tradimenti dalle conseguenze tragiche quanto imprevedibili. 
Un romanzo travolgente, pieno di rivelazioni e svolte inattese, che incalzano il lettore fino all'ultima parola.

CONTENUTO:


1961. È una splendida giornata d'estate e la famiglia della sedicenne Laurel è in partenza per un picnic sulle rive del fiume che scorre vicino alla sua fattoria, nel Suffolk. Mentre tutti sono indaffarati nei preparativi, la ragazza si rifugia nella casa sull'albero della sua infanzia, e inizia a sognare. Sogna di Billy, il ragazzo che le fa battere il cuore, e di trasferirsi a Londra, dove è sicura che la aspetti un futuro straordinario. Ma prima che il sole tramonti su quel pomeriggio idilliaco, Laurel assiste, non vista, a un crimine terribile. Un segreto che custodirà per anni e anni. 

2011. Come aveva spesso fantasticato, Laurel è diventata un'attrice famosa e amatissima. Nemmeno il successo, però, ha potuto dissipare le ombre lunghe di quel passato lontano. Ossessionata dagli oscuri ricordi di ciò che accadde cinquant'anni prima, Laurel ritorna alla casa nel Suffolk per ricomporre i frammenti di una storia rimasta sepolta troppo tempo. La storia di un uomo e due donne, cominciata per caso nella Londra semidistrutta dalle bombe della Seconda guerra mondiale. Una storia di passioni fatali che segnerà tragicamente i destini di quei tre giovani tanto diversi eppure uniti da un indicibile mistero. Quello che solo Laurel, testimone innocente di un delitto nell'estate della sua adolescenza, è in grado di svelare.

L'AUTRICE:

Kate Morton, australiana, classe 1976, vive a Brisbane con il marito e i figli. Con i tre romanzi Ritorno a Riverton Manor, Il giardino dei segreti (Sperling & Kupfer) e Una lontana follia (Sperling & Kupfer), tutti bestseller internazionali, pubblicati in 38 Paesi e sempre ai vertici delle classifiche, Kate Morton ha totalizzato più di 7,5 milioni di copie vendute. Ogni romanzo, nel suo anno di uscita, ha vinto il premio dell’Australian Book Industry per la narrativa. I diritti cinematografici de Il giardino dei segreti sono stati acquistati dalla casa di produzione di Clint Eastwood.

Il sito internet dell’autrice è www.katemorton.com.

COMMENTI:

Probabilmente non c'è autrice più dotata di Kate Morton: nessuno come lei sa raccontare storie e misteri di famiglia, intrecciando le vite di oggi con quelle del passato, in perfetto stile neogotico.

USA Today



Nessun commento:

Posta un commento