Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 23 ottobre 2013

Anteprima: "TIENIMI CON TE" + "Recensione"

Siamo ormai agli sgoccioli domani uscira' "Tienimi con te" l'atteso seguito di "Non lasciarmi andare", primo capitolo della trilogia new adult di Jessica Sorensen - la mia recensione qui - un vero e proprio fenomeno del self-publishing, ora un besteseller internazionale, che mi ha letteralmente conquistata e che ho potuto leggere in anteprima...

di
Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "The Forever of Ella and Micha"
Pubblicazione: 24 Ottobre 2013
384 pag.
Prezzo: 9,90 euro
Formato ebook 4,99 euro

Una storia romantica e passionale
Un amore giovane, forte e travolgente
Un legame impossibile da spezzare

Ella è andata via
Micha ha il terrore di averla persa per sempre

CONTENUTO:

Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la dispeE hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando sono insieme, tutto sembra possibile, ma ora a dividerli ci sono migliaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai dolorosi segreti del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di inseguire i propri sogni.

Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo chiedono di starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college.I pochi momenti che i due ragazzi passano insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, una nuova tragedia minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre

Jessica SorensenL'AUTRICE:
Jessica Sorensen vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Non lasciarmi andare, autopubblicato dalla stessa autrice, è arrivato ai primi posti dei libri più venduti su Amazon e sulla classifica del «New York Times», è stato venduto per cifre astronomiche in poche settimane in tutto il mondo. 

Blog ufficiale: "qui" 


THE SECRET TRILOGY:

- The Secret of Ella and Micha book #1 (ottobre 2012) - "Non Lasciarmi Andare" (6 giugno 2013)
- The Forever of Ella and Micha book #2 (28 maggio 2013) - "Tienimi con te" (prossimamente)
- The Temptation of Lila and Ethan book #3 ( 22 ottobre 2013)
- The Ever after of Ella and Micha book #3.5 (3 dicembre 2013)

I commenti delle lettrici americane:

«Se vi è piaciuto Non lasciarmi andare, vi innamorerete di Tienimi con te: ogni pagina è un vulcano di emozioni. Quando in rete si parla dei migliori libri “new adult” in circolazione, vengono subito alla mente i romanzi di Jessica Sorensen». 
Katie

«Aspettavo con ansia l’uscita di questo seguito e ne è valsa assolutamente la pena!».
Darcystonger

«Se cercate un viaggio nelle emozioni e nella passione, divorerete i romanzi di Jessica Sorensen».
Delphina



RECENSIONE:


Attendevo con ansia il sequel di "Non lasciarmi andare" perche' sapevo che c'era ancora molto da scoprire su questo amore assoluto ma travagliato e avevo ragione, Jessica Sorensen ha saputo soddisfare le mie aspettative ancora una volta.

E' sorprendente come sia riuscita a rendere con le semplici parole  il tormento interiore che sembra travolgere la protagonista, perche' come abbiamo gia' appreso nel primo romanzo, la storia che lega questi due ragazzi ha radici lontane, in un passato di sofferenza che ha lasciato cicatrici profonde e che continuano a sanguinare.

E anche se ci sono  momenti di pura passione la storia e' principalmente un viaggio di redenzione interiore, di oscurita' e luce, ma soprattutto la ricerca di quella forza che ti permette di andare avanti e di essere felice.

Probabilmente e' questo che ha conquistato milioni di lettori, quello che affiora oltre la storia romantica - perché si sa la love story e' il comune denominatore di molti libri - ma i problemi familiari, il senso di abbandono che comunque e' sempre presente nonostante non si e' piu' bambini, la perdita di una persona cara per il quale ci si sente responsabili e che ti offusca la mente, la mancanza di quell'affetto incondizionato che solo la famiglia puo' darti ma che non sempre ci e' concesso di avere; e' quello che fa la differenza e che ha lasciato il segno in chi legge rendendo unico quel sentimento di cui si parla sempre.

In questo secondo capitolo Ella e Micha si sono finalmente concessi l'opportunita' di un futuro insieme, accettando i propri problemi come una parte di cio' che sono e non come un ostacolo al loro amore, riusciremo a vedere coronare il loro sogno?
Non resta che aspettare il finale della trilogia per scoprirlo...


Voto: 4 stelline   



6 commenti:

  1. Ciao,ma sai per il cartaceo quanto tempo dobbiamo aspettare dall'uscita dell'ebook?
    Grazie e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, ma non appena sono trascorre queste due settimane di agosto - sono tutti in ferie! - m'informo!
      Grazie e Benvenuta!

      Elimina
  2. Ho letto il primo, e mi è piaciuto!
    Adesso leggerò questo secondo e sono sicura che mi piacerà come il primo!
    Bella recensione!

    RispondiElimina
  3. il terzo quando uscirà in italia?? e poi se è una trilogia c'è pure un quarto libro
    ??? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabita!
      Per la pubblicazione del terzo - The Ever after of Ella and Micha - non si hanno ancora indiscrezioni.
      Mentre per quanto riguarda - The Temptation of Lila and Ethan - e' uno pin off tra i due migliori amici della coppia, quindi la serie originale e' effettivamente una trilogia.

      Elimina