Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 25 ottobre 2013

CASSANDRA CLARE a Firenze!!!!


CASSANDRA CLARE PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO:

"SHADOWHUNTERS - LA PRINCIPESSA"

  Un appuntamento unico per noi popolo del fantasy che, il prossimo 26 ottobre alle 18.30, potrà incontrare l’autrice della saga bestseller Shadowhunters a Firenze.

 Cassandra Clare sarà infatti ospite della libreria IBS.it bookshop di Via de’ Cerretani  nell’unica tappa italiana in programma per l’autrice. La scrittrice, intervistata da Vanni Santoni, esperto di letteratura di genere e autore di Terra ignota, incontrerà i suoi fans e racconterà dell’ultimo libro uscito "Shadowhunters – La Principessa" - articolo dedicato qui  - terzo capitolo del prequel della saga e molto altro ancora.

  Dal 2004 la Clare dà vita ai personaggi del suo fantasy ispirato all’ambiente urbano di Manhattan. Il primo libro della trilogia viene pubblicato nel 2007: Shadowhunters - Città di ossa diventa subito bestseller del New York Times. Shadowhunters - The Mortal Instruments, è il titolo della raccolta composta da 6 libri divisi in due trilogie ambientata ai giorni nostri.

  Nel 2011 viene pubblicato il primo libro del prequel della saga, Shadowhunters - Le origini. La trilogia che nasce è ambientato nello stesso universo di Shadowshunters ma con un balzo temporale a ritroso di 150 anni, in epoca vittoriana.

  Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti,Shadowhunters - Città delle anime perdute, Shadowhunters - Le origini - L'angelo e Shadowhunters - Le origini - Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.

CHI DI VOI HA LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE???



2 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma vengo dalla Sardegna, e non mi va tanto bene!
    Un vero peccato :(

    RispondiElimina
  2. S chi lo dici...mi sarebbe piaciuto moltissimo conoscerla!

    RispondiElimina