Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 9 dicembre 2013

Anteprima: "DOPO"

Sapete quanto mi piaccia variare nelle letture quindi oggi vi propongo un thriller ad alta tensione che ha sconvolto gli Stati Uniti per il suo tema forte e di cui la CBS ne ha gia' acquisito i diritti per farne una serie televisiva intitolata "The never list".

Questo romanzo racconta la storia di una donna e del suo rapimento, di cio' che significa tornare alla vita normale, ma soprattutto di quello che deve affrontare per poter sentirsi nuovamente libera.

I lettori si trovano di fronte a un thriller che riscrive nuovamente le regole del genere. E che purtroppo ricorda molto da vicino storie vere di cui è inondata la cronaca nera, come quella di Natascha Kampusch o del mostro di Cleveland.

di
Koethi Zan
Editore: Longanesi
Pubblicazione: 2 gennaio 2014
Prezzo: 14,90 euro

Dopo aver letto questo libro non sarete più gli stessi. Dopo guarderete chi vi circonda con occhi diversi. Dopo...

CONTENUTO:

Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un«dopo»: vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l’FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa. Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c’erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n’era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber. C’è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l’odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile. Dopo non parla della follia degli uomini, ma della forza delle donne decise a fare giustizia. E del coraggio di andare fino in fondo, mettendo in gioco tutto. 


Sfoglia anteprima

L'AURICE:

Zan KoethiL’autrice è nata e cresciuta in un piccolo paesino in Alabama. Si è trasferita a New York dopo aver vinto una borsa di studio all’Università di Yale. Dopo la laurea in giurisprudenza pratica l’avvocatura per oltre 15 anni, lavorando come legale presso case di produzione cinematografiche, studi televisivi e, recentemente, presso MTV. Ora vive a New York con il marito e i figli.

BOOK TRAILER:




6 commenti:

  1. Questo libro mi intriga , purtroppo alcune storie che dovrebbero essere di pura fantasia , invece, sono vere. Intendo quella Natascha Kampusch e affini.
    Il vero problema è il dopo , sì dopo esser riuscite a sfuggire al proprio aguzzino.
    Credo che la psiche di queste ragazze è , e sarà per sempre compromessa ; neppure con delle sedute dallo psichiatra si possa "uscire " del tutto dal trauma psicologico, emotivo e fisico .
    E credo che anche le percezioni delle vittime cambino radicalmente.
    Mi dispiace fare un'analisi psicologica , ma volevo dirla questa cosa.
    Ciao Follettina
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hera!
      Credo che tu abbia ragione, queste sono situazioni che ti cambio la vita, niente torna come prima...ci sara' sempre un prima e un dopo, completamente scissi...

      Elimina
  2. libro bellissimo e ke si e vero puo essere una storia vera pultroppo be volevo chiederti se questo e il secondo libro e se si come si chiama il primo ??grazieee

    RispondiElimina