Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 4 febbraio 2014

Anteprima: "LE COSE CHE SAI DI ME" + TOUR

Con Le cose che sai di me, Clara Sanchez si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario spagnolo.
In Italia, grazie al sorprendente successo del Profumo delle foglie di limone e di Entra nella mia vita, l’autrice ha conquistato un milione di lettori, dominando le classifiche.
Nel suo nuovo romanzo, da mesi al numero uno incontrastato dei bestseller spagnoli, esplora la realtà nel profondo, lì dove la sicurezza vacilla e gli inganni si svelano.
Una storia che ha sconvolto i lettori per la sua intensità. Scoperte e rivelazioni inaspettate, tradimenti ed emozioni nascoste in un romanzo che insegna come il cielo non abbia un colore solo.

di
Clara Sànchez
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 6 febbraio 2014
Prezzo: 16,80 euro

Vuoi ascoltare la mia verità?
Vuoi credere alle mie parole?
Non fidarti di chi ti è vicino.
Nessuno è davvero sincero.

CONTENUTO:

Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.
Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.
Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta. 


L'AUTRICE:

Clara Sánchez vive a Madrid. Ha pubblicato alcuni romanzi inediti, ma tradotti in molti altri paesi, e ha vinto il Premio Alfaguara nel 2000 con Últimas noticias del paraíso. Con Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno, ha raggiunto la fama mondiale.

COMMENTI:

«Il miglior romanzo di Clara Sánchez.» 

«El País»

«Clara Sánchez è una maestra nel descrivere la linea sottile che divide la verità dal mistero. Le cose che sai di me è il suo capolavoro.»
«El Mundo»

«Le cose che sai di me guarda oltre la nebbia che circonda la realtà. Clara Sánchez conduce dove nessun altro ha il coraggio di arrivare.»
«La Vanguardia»

«Un libro che mostra le luci e le ombre della vita. Un romanzo perfettamente costruito dove dietro ogni inganno c'è sempre una sconcertante rivelazione.»
«La Razón»



LE TAPPE DEL TOUR

Lunedì 17 Febbraio - MILANO
Ore 18.30 - Presentazione c/o Feltrinelli P.zza Piemonte

Martedì 18 Febbraio - BOLOGNA
Ore 18 – c/o Libreria Coop Ambasciatori

Mercoledì 19 Febbraio FERRARA
Ore 18 - Presentazione c/o Libreria ibs

Giovedì 20 Febbraio - PADOVA
Ore 18.30 – Presentazione c/o Sala Paladin di Palazzo Moroni

Venerdì 21 Febbraio - FIRENZE
Ore 18 – Presentazione c/o Libreria Feltrinelli

Sabato 22 Febbraio - ROMA
Ore 12 – Presentazione c/o Libreria Nuova Europa, Centro Commerciale Granai


Nessun commento:

Posta un commento