Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 8 febbraio 2014

In Libreria: "UNA RAGIONE PER AMARE" + "Recensione"

Bestseller negli Stati Uniti

Il romanzo che ha fatto innamorare l'America

primo capitolo de "The Breathing Series"
di 
Rebecca Donovan

di
Rebecca Donovan
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 6 febbraio 2014
448 pag.
Prezzo: 9,90 euro


L’amore che toglie il respiro è 
quello che non conosci ancora
CONTENUTO:

Come è riuscito in un solo giorno Evan a convincermi ad aprirgli la porta del mio cuore? Ancora non so darmi una risposta...

Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile. 

L'AUTRICE:

Rebecca Donovan Ha studiato all’Università del Missouri e vive con suo figlio in una cittadina del Massachusetts. Una ragione per amare è il primo libro della straordinaria trilogia Il nostro segreto universo, bestseller negli Stati Uniti. Clamoroso successo del self-publishing, è stata poi pubblicata in 25 Paesi. 

Sito ufficiale: www.rebeccadonovan.com


COMMENTI:


«Un romanzo destinato a rimanere a lungo nei vostri cuori.»

«Un racconto magico e travolgente sull’amore e il suo potere di cambiarci la vita.»

«Ho pianto e riso tutto il tempo. Ero così emozionata che mi sono dimenticata di mangiare e dormire finché non l’ho finito. E soprattutto l’ho riletto il giorno dopo!»


LA TRILOGIA:

- The Reason to Breathe book #1 - "Una Ragione per Amare" (6 febbraio 2014)
- Barely Breathing book #2
- Out of Breath book #3


RECENSIONE:

Ultimamente mi e' capitato spesso di leggere storie che trattavano di importanti problemi familiari e ne sono felice perche' anche questo fa parte della realta' purtroppo, ma e' proprio per la serieta' di queste situazioni che non e' facile rendere vero un racconto su questo argomento.

Questo libro a mio avviso, aveva tutti i requisiti per poter essere un buon romanzo: una protagonista forte e coraggiosa ed una trama particolare con infinite possibilità, eppure...manca qualcosa.

La lettura non e' mai riuscita a coinvolgermi completamente, c'e' sempre stato un certo distacco, sembra che comunque la storia non sia riuscita ad andare oltre, che abbia appena scalfito la superficie, ma e' pur vero che si tratta solo del primo romanzo e che quindi e' probabile che l'approfondimento a cui mi riferisco sara' svelato in seguito.

Quindi in conclusione, sono curiosa di leggere il sequel e vedere cosa c'e' ancora da scoprire, anche perche' il finale non dà certo altra scelta!


Voto: 3 stelline e 1/2 


Nessun commento:

Posta un commento