Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 11 novembre 2015

Uscite da non perdere!

Ieri è trascorsa tra analisi e risonanze magnetiche quindi non ho avuto modo di guardare la mia posta elettronica, ma oggi mentre controllavo le nuove mail, ce n'era una riguardante le uscite Rizzoli e Fabbri di domani, che non ho potuto proprio ignorare.
Tre titoli completamente diversi ma ognuno con il suo "perchè": un thriller, un romance e un libro illustrato, tre storie che hanno destato subito il mio interesse e allungato ancora la mia wish list già strapiena...ma non posso proprio farne a meno!

A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream,  "Il potere della lista" di Roxanne St. Claire, è un romanzo che spiazza e sorprende e da cui è impossibile staccarsi, fino all’ultimo… 

Non sono una gran fan del Natale eppure le storie nate in questo periodo riescono a far breccia nel mio cuore. In "Let it Snow" grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle - affermati autori Young Adult - la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti, perfette per sognare...

"Tinder" di Sally Gardner, è una storia ispirata a "L'acciarino magico" di Hans Christian Andersen. E' una fiaba dark ma non solo, è anche una metafora inquietante sui segni che la guerra lascia a chi ha avuto la sfortuna di prendervi parte in prima linea.


"IL POTERE DELLA LISTA"

di Roxanne St. Claire
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 12 novembre 2015
352 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu. 

CONTENUTO:

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola.
Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile.
La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette...
In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

L'AUTRICE:

ROXANNE ST. CLAIRE è autrice di oltre trenta romanzi rosa e thriller per adulti e ragazzi. Ha vissuto a Pittsburgh, Los Angeles, Boston e Miami, e adesso abita su un’isola lungo la costa della Florida con il marito, i due figli e i loro cani. Quando non scrive, viaggia, si occupa di giardinaggio o naviga su Internet. Le sue parole d’ordine sono: ama, lavora e divertiti.


"LET IT SNOW - Innamorarsi sotto la Neve"

di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 12 novembre 2015
380 pag.
Prezzo: 16,50 euro

CONTENUTO:

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. 

Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. 

Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. 

O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. 

GLI AUTORI:

JOHN GREEN è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e sul suo sito ufficiale, johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana.È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”.

MAUREEN JOHNSON è nata nel 1973 a Philadelphia e vive a New York. È un’autrice Young Adult di successo, molto attiva su twitter.

LAUREN MYRACLE, nata nel 1969 in North Carolina, ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi e conquistato negli Stati Uniti un posto di rilievo nella narrativa Young Adult.


"TINDER"

di Sally Gardner
Illustrazioni di David Roberts
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 12 novembre 2015
265 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CONTENUTO:

Ferito in battaglia, il giovane Otto volta le spalle alla Morte, e viene soccorso da un misterioso indovino, che gli regala sei dadi magici, e gli predice l'incontro con l'amore della sua vita. Grazie a un misterioso e potente acciarino, quelle parole sembrano avverarsi, ma ogni desiderio ha un prezzo ... 





2 commenti: