Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 27 gennaio 2016

Followers che scompaiono...

Mi sono accorta di una cosa, veramente è un pò ormai, ma all'inizio non ci avevo fatto caso, poi dopo aver letto la stessa cosa sul blog di Nella - Rock Music Space - diciamo che ci sono stata più attenta. 
Sistematicamente scompaiono Followers, tanto per dirvi qualche numero, visto che adesso ci bado, prima di Natale una decina, l'altro ieri 3, oggi 13, e sto parlando solo di questo ultimo mese, non voglio neanche tenere conto di tutti quelli che misteriosamente si sono volatilizzati tra il 2011 e il 2015.
Ora io capisco - e neanche poi tanto a dire il vero - che qualcuno si tolga, ma tutti insieme? Ripeto Nella affermava la medesima cosa sottolineando che dopo controlli da parte di tecnici competenti non se ne capiva il motivo: Colpa di google? Della piattaforma blogger? Oppure di qualcuno che si diverte così? Non ne è venuta a capo...
Certo non voglio sindacare la libertà di scegliere di seguire chi si vuole, ma continuo a pensare che così in blocco sembra davvero strano.
Ovviamente non posso farci niente, posso solo dire che mi dispiace e sul serio, perchè - e chi è blogger come me lo sa - avere un blog è un impegno non retribuito che con passione e tra gli impegni della vita si cerca di portare avanti e l'unica soddisfazione è avere persone che ti seguono, sinonimo che il tuo lavoro non è poi tanto male, quindi pensare che qualcuno per chi sa quale motivo cerca di non farti crescere ti ci fa restare male.
L'unica cosa che posso fare è chiedervi a chi era iscritto di controllare se lo è ancora, nel caso contrario di riunirsi al blog - sempre se gli fa piacere farlo. -  
Perdonate lo sfogo ma ne avevo bisogno...
Ma a qualcuno di voi blogger è successo?

7 commenti:

  1. Debora capita a fagiolo sto post. Ieri avevo 181 follower e stamattina 179. Due misteriosamente scomparsi. Ma nei mesi precedenti ci sono stati ulteriori movimenti. Sempre in blocchi di due o tre. Non so se magari dei profili non utilizzati più magari vengano eliminati da google in blocco e quindi molti di noi si ritrovino con meno follower. E' l'unica spiegazione che mi sia data fin ora..se così non fosse pace. Tanto più che ho reinserito il widget solo l'altro giorno visto che non funzionava più O.o'''

    RispondiElimina
  2. Sotto Natale ne ho persi tantissimi, andavo per i mille.
    Tra ieri e oggi, altri dieci. Vai tranquilla. E' blogger che elimina i profili inattivi, pare. ;)

    RispondiElimina
  3. Ho letto di questo sgradevole avvenimento in parecchi blog, pare che sia un'eliminazione dei profili inattivi, ma non ho altre informazioni più precise!! Non scoraggiarti, non è assolutamente colpa tua ^_^

    RispondiElimina
  4. Pure a me è successo, come già accaduto anche prima di Natale. Comunque a quanto pare il problema è causato da Blogger, che ha deciso di eliminare i presunti profili fake e/o inattivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK...almeno c'è una spiegazione logica :)
      Grazie per i vostri commenti, almeno so che succede un pò a tutti!

      Elimina
  5. Debora, io invece sono dispiaciuta di una cosa. E tanto.
    Non è passato molto da che tu avevi detto di avere un blocco con la lettura e che ti avrebbe fatto piacere se qualcuno ti avesse aiutato con qualche consiglio.
    Io, proprio perché sono fatta così, nel senso di aver bisogno di aiutare chi è in difficoltà visto che so cosa vuol dire non avere nessuno che lo faccia, ti avevo consigliato Va' dove ti porta il cuore, ti ricordi? Ti avevo detto di aver scritto (solo per me) anche una recensione, te l'ho mandata, e poi? Niente. Niente di niente.
    Inutile dirti quanto ci sia rimasta male, il mio voleva essere davvero un gesto carino, per aiutarti appunto, ma di giorno in giorno mi rendo sempre più conto che quello che faccio importa solo a chi, come me, capisce cosa vuol dire aiutare e dirti almeno grazie, tutto qui. Come dici tu ci rimani male quando non vieni presa in considerazione per il lavoro che fai senza ricevere un centesimo e ti capisco, ma la stessa cosa succede anche a persone come me, e credimi, non c'è un filo di cattiveria in quello che ti sto dicendo, la mia è solo delusione, delusione di essere ignorata.

    RispondiElimina