Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 26 giugno 2011

Recensione: "ENEMY. TRA BENE E MALE"

di
Samantha B. Brillante

“Non sempre ciò che vedi è la realtà”
“Una vita oscura lo attende”
“La vita di una fanciulla sta per cambiare”

Trama:

Enemy è un avvincente fantasy che ruota intorno alla lotta tra il bene e il male.
Protagonista di questo fantasy è Ginevra, detta Evra, una ragazza come tante, che si ritrova a fare i conti con il più bello e arrogante della scuola, Draco.
Da subito tra loro non scorre buon sangue e gli scontri sono sempre più forti.
Il destino per Evra però ha riservato qualcosa di inaspettato e si ritroverà insieme a suo fratello Colin e ai suoi amici ad affrontare molte prove, perchè il bel Draco nasconde un terribile segreto...
Può un nemico tanto odiato diventare indispensabile?

Recensione:

Quando ho iniziato a leggere questo libro avevo un'idea ben precisa di quello che avrei trovato all'interno delle sue pagine, invece sono rimasta spiazzata perche' il contenuto ha stravolto totalmente le mie convinzioni iniziali, che venivano da quel poco che avevo appreso dal retro di copertina e questo devo dire, che non e' un male, anzi...il fattore sorpresa intriga il lettore...

La storia in se' ha un certo potenziale, ma credo che abbia delle lacune forse perche' la scrittrice e' al suo primo libro d'esordio.
Qualcosa che credo manchi sono le descrizioni, non che io ne sia un'amante, ma nella giusta dose sono essenziali per poter trasportare chi legge all'interno del romanzo stesso.
Il non aver approfondito a sufficienza il luogo dove si svolge la storia ti lascia un po' distaccato e non ti fa capire, anche i personaggi secondari non prendono il giusto rilievo.
E molte domande restano senza risposta.

Il fattore sovrannaturale che poteva avere un notevole impatto e piu' importanza e' poco approfondito e il romanzo e' incentrato solo su una storia d'amore nata in circostanze particolari per cui poco veritiera (almeno a mio avviso); manca il punto centrale "l'evento" scatenante che avrebbe fatto la differenza e arricchito il tutto.

In sintesi credo che l'idea ci sia ma che andava revisionata un poco.

Voto: 3 stelline


2 commenti:

  1. c'è sempre spazio per migliorare.....
    ciao e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo!
    Hai ragione...il cammino e' lungo ma se si vuole si puo'...
    Buon pomeriggio e ti auguro una piacevole serata!

    RispondiElimina