Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 25 novembre 2012

Anteprima: "ANGELI e DEMONI"

Il mese dedicato all'horror non e' ancora finito - ma e' ottobre il mese di Halloween, direte voi, ed e' vero, ma in realta' la notte piu' oscura dell'anno e' a cavallo tra ottobre e novembre ed io, in tutta sincerita', ho sempre pensato che novembre incalzi alla perfezione quell'atmosfera  un po' tetra...dunque...colgo l'occasione per presentarvi un'anteprima per chi adora questo genere in tutte le sue sfumature, con un titolo firmato Delos Books, che dovrebbe essere pubblicato a maggio del prossimo anno - purtroppo!!! -. Primo capitolo di una serie intitolata "Mietitori" di Alden Bell, ben accolto dalla critica statunitense, si e' aggiudicato il premio "ALA ALEX AWARD WINNER" ed e' stato nominato per il premio Philip k. Dick Award del 2010, inoltre ha ben 4 stelline di media sul sito goodreads.

di
Alden Bell
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Titolo originale: "The Reapers Are The Angels" - agosto 2010
Pubblicazione: 20 giugno 2013
225 pag. circa
Prezzo: 15,90 euro

Gli Zombie hanno infestato l'America.
Una giovane ragazza di nome Temple e' in fuga.
Ossessionata dal suo passato e inseguita da un assassino.
Temple e' circondata da pericolo e morte ma...
spera nella liberta' e nella redenzione.

CONTENUTO:

Per venticinque anni, la civiltà è sopravvissuta in territori isolati, al riparo dalla piaga dei morti viventi. In questo paesaggio fatiscente si aggira Temple, una ragazza in fuga, che si difende dalla morte e da segreti inconfessabili che porta nel cuore.
Temple non ricorda come fosse la vita prima dell’avvento degli zombie; ma rammenta di un vecchio che la prese con sé; e di un fratello minore che accudiva, prima della tragedia che la spinse a girovagare senza una meta fissa al di là della frontiera umana. Quando incontra il giovane Maury, cerca di fare la cosa giusta: riportarlo dalla sua famiglia in Texas; allora, forse, potrà abbracciare la redenzione per alcune delle terribili cose che appartengono al suo passato. Perché Temple ha dovuto lottare per sopravvivere, compiendo atti di cui non va fiera e, lungo la strada, si è fatta dei nemici. Come quell’uomo che la segue nell’ombra, in attesa di rivelarsi, un’ultima volta.

«L’essenza letteraria di Alden Bell è permeata dallo stile di William Faulkner e dall’horror di George Romero. Dalla prima pagina la sua scrittura semplicemente incanta.» 
Fiction Nation

L'AUTORE:

Alden CampanaAlden Bell è lo pseudonimo di Joshua Gaylord, con il quale l’autore ha pubblicato il suo primo romanzo,   Cresciuto ad Anaheim, nella mitica Orange County, in California, dopo la laurea in letteratura inglese conseguita alla Berkeley University si trasferisce a New York dove ottiene un dottorato in letteratura anglosassone del Novecento presso la New York University.
Attualmente vive con la moglie, la scrittrice di gialli Megan Abbott, insegnando lingua inglese in una scuola superiore ortodossa della Upper East Side e letteratura e studi culturali alla New School University. 
Angeli e Zombie (The Reapers are the Angels) è il suo secondo romanzo.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE "MIETITORI":

The Reapers Are The Angels book #1 (8/2010) - "Angeli e Demoni" (novembre 2012)
- Exit Kingdom book #2 "prequel" (settembre 2012) - inedito


COVER ORIGINALI:

I mietitori sono gli angeli: A NovelUscire Unito (Mietitori, # 2)


4 commenti:

  1. In questo periodo mi sto dando a letture su zombie, dispotici!
    questo lo metto in lista!!
    grazie per la segnalazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Mary!
      Senza considerare che sono stregata dal telefilm "The walking Dead"

      Elimina
    2. questo telefilm non l'ho ancora visto!!!mi rifarò!! :)

      Elimina
    3. Devi assolutamente e' fantastico!!!
      Ovviamente se ami il genere...

      Elimina