Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 16 novembre 2012

"DI MORTO IN PEGGIO": Fazi Editore


La saga di Charlaine Harris è ormai diventata un caso editoriale che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo e 100.000 in Italia, che ha ispirato la serie televisiva True blood (a partire dal 23 ottobre 2012 i nuovi episodi della 5° stagione in onda su Fox).

Come ben sapete questa serie e' anche pubblicata dalla casa editrice Fazi, in una edizione piu' economica, eccovi l'ottavo capitolo:

di
Charlaine Harris
Editore: Fazi
Titolo originale: "From Dead To Worse"
Pubblicazione: novembre 2012
368 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Una saga originale, sensuale e trasgressiva vincitrice del prestigioso Premio Anthony per la narrativa  mistery. In un futuro imprecisato, vampiri ed esseri umani convivono pacificamente (o quasi), merito della rivoluzionaria invenzione di una ditta farmaceutica giapponese, che ha elaborato una sorta di sangue sintetico in grado di soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri: il TrueBlood.


CONTENUTO:

From Dead to Worse coverDopo il disastro provocato dal passaggio dell’uragano Katrina e l’attentato al Concilio dei Vampiri, umani e creature soprannaturali sono in allerta e preoccupati per il loro futuro. Le cose stanno cambiando, che piaccia o no a vampiri e licantropi.

Sookie, i membri del branco di mannari e il clan di Eric Northman, leader della comunità locale di vampiri, sono colti alla sprovvista dai cambiamenti. Inoltre Sookie dovrà anche occuparsi di ritrovare il suo ragazzo Quinn, dato per disperso durante l’uragano.
Nelle battaglie che seguono Sookie dovrà affrontare pericolo, morte e ancora un tradimento da parte di qualcuno che ama. E quando le zanne finiranno di sbranare e il sangue di scorrere, il suo mondo sarà cambiato per sempre.

L'AUTRICE:

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery.
Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.

Sito ufficiale: "qui"

La saga "A Sookie Stackhouse Novel":
  1. Finche' non cala il buio (Dead Until Dark - 2001) 
  2. Morti viventi a Dallas (Living Dead in Dallas - 2002) 
  3. Il Club dei morti (Club Dead - 2003) 
  4. Morto per il mondo (Dead to the World - 2004)
  5. Morto stecchito (Dead as a Doornail - 2005) 
  6. Decisamente morto (Definitely Dead - 2006) - post dedicato "qui" + recensione
  7. Morti tutti insieme (All Together Dead - 2007) - post dedicato
  8. Di morto in peggio (From Dead to Worse - 2008) 
  9. Morto e spacciato (Dead and Gone - 2009) 
  10. Morto in famiglia (Dead in the Family - 2010)
  11. Resa dei conti mortale  (Dead Reckoning - 2011)
  12. A un Punto Morto (Deadlocked - 1 maggio 2012)
  13. Dead Ever After (previsto in USA il 7 maggio 2013) - inedito


2 commenti:

  1. avevo iniziato con l'economica e ormai trepidavo di sapere il seguito... speriamo che a questo punto pubblichino tutta la collana e che non mi tocchi fare una scarpa e una ciabatte

    RispondiElimina