Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 7 novembre 2012

Domani in Libreria: "AMORI IMPOSSIBILI E FRAGOLE CON PANNA"

Immaginate le atmosfere di "Sex and the City" e de "Il Sexy Club del Cioccolato" impastate bene e...voilà una divertente, romantica commedia da gustare in queste fredde e piovose serate autunnali...


978-88-541-4303-6
di
CYNTHIA ELLINGSEN
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 8 novembre 2012
453 pag.
Prezzo: 9,90 euro

I SOLDI NON BASTANO? L’AMORE È UN DISASTRO? HAI PERSO IL LAVORO? ALLORA RILASSATI AL “SEX & THE RESTAURANT” CON JACKIE, CHERYL E DORIS.

IL PRIMO RISTORANTE CHE SODDISFA IL PALATO,
MA ANCHE GLI OCCHI DELLE DONNE

Un grande successo in Inghilterra e Stati Uniti 

Elegante come Un regalo da Tiffany, 
provocante come Sex and the City
Un romanzo sfizioso!

CONTENUTO:

Per trovare l’amore basta prenotare il tavolo giusto!


Doris, Cheryl e Jackie sono amiche fin dai tempi del liceo, quando erano le ragazze più ambite della scuola. Ora, alla soglia dei quaranta, i loro sogni sono in frantumi: la dolce e timida Doris ha scoperto che suo marito la tradisce, Cheryl, spregiudicata donna in carriera, è stata appena licenziata, e Jackie è finita in miseria dopo aver dissipato in shopping e serate mondane l’eredità del defunto marito. Ma proprio quando tutto sembra perduto, da una folle serata a base di alcool e risate in un club di striptease nasce una grande idea: aprire il Sex & Fashion Restaurant, un ristorante dedicato alle donne, che potranno gustare piatti deliziosi serviti da camerieri molto sexy, molto gentili, e soprattutto… molto svestiti! Riusciranno Doris, Cheryl e Jackie a far decollare il loro business? Unire amicizia e lavoro può essere pericoloso. Così come aprire un locale piuttosto audace in una cittadina bigotta. Ma presto le tre amiche scopriranno che, correndo qualche rischio, il successo prima o poi arriva. E forse chissà anche l’amore…




L'AUTRICE:

Cynthia Ellingsen vive a Lexington, nel Kentucky, con il marito. Amori impossibili e fragole con panna è il suo primo romanzo. 
Sito ufficiale: "qui"
COMMENTI:
«Questo libro è un vero spasso. Riderete (e arrossirete!) in continuazione.» 

RT Bookreviews.com

«Cynthia Ellingsen ha scelto un tema classico, quello dell’amore e dell’amicizia femminile, combinandolo con una trama avvincente e con personaggi divertentissimi. Non vedrete l’ora di leggere il suo prossimo romanzo.»
 
Publishers Weekly

BOOK TRAILER:




INTERVISTA ALL’AUTRICE:

Com’è nata di l’idea di questo romanzo?
Camminando su Hollywood Boulevard – ho vissuto a Los Angeles per otto anni – ho visto una famiglia che entrava da Hooters, uno di quei ristoranti dove le cameriere sono belle ragazze seminude. C’erano mamma, papà e tre bambini. Ho pensato: “Ehi, è questo il messaggio che diamo ai nostri figli?”. Mi sono chiesta cosa direbbe il padre se ci fosse un ristorante come il nostro Sex & the Restaurant e la moglie volesse andarci con tre figlie. Così è nata l’idea!


Cheryl è un maschiaccio ed è tutta concentrata sulla carriera, a Jackie piace la bella vita, Doris è la classica mamma casalinga. A quale di questi personaggi ti avvicini maggiormente e perché?
C’è un po’ di me in tutte loro, davvero. Ho sempre ammirato le donne come Jackie e sicuramente mi identifico con Doris; ultimamente, però, sono molto simile a Cheryl. Sono un maschiaccio come lei. Sono cresciuta in campagna: correvo sempre qua e là con il mio vicino di casa, arrampicandomi sugli alberi e catturando rane. In più sono un Ariete, e questo la dice tutta!

Cheryl si arrabbia quando il suo capo le prende il Blackberry perché ci sono alcuni file compromettenti. Tu hai qualcosa da nascondere nel tuo cellulare?
Bella domanda! Ebbene sì. Ho delle foto orribili che mi sono scattata da sola, cercando di fare la sexy. Tento di cancellarle ogni volta che accendo il cellulare ma sono sicura che qualcosa è rimasto, lì dentro...

Sei mai stata in uno strip club?
Mhhh… non ricordo. Fammi rileggere la scena dello strip club per vedere se mi torna in mente!

Mandy, la figlia teenager di Doris, ha un ruolo importante nel libro. Cosa farà da grande secondo te?
Mandy adora Jackie, perciò la immagino a fare un lavoro che le permetta di viaggiare all’estero. O forse potrebbe esportare il marchio Sex & the Restaurant in tutto il mondo…

Quali sono i tuoi progetti? Stai lavorando a un nuovo romanzo?
Al momento sto finendo Marriage Matters, il mio secondo romanzo per Penguin Berkley. Uscirà negli usa nel 2013.

È vero che oltre a scrivere romanzi ti occupi anche di sceneggiature? Come fai a conciliare le cose?
È vero! Ho cominciato a scrivere sceneggiature quando abitavo a Los Angeles, insieme a un’amica. Le sceneggiature mi hanno insegnato a seguire sempre una scaletta. Quando scrivo un romanzo tengo sempre presente questo principio per ottenere una storia più forte. Non riesco però a conciliare le due cose, dunque ne faccio una alla volta!

Qual è la tua routine di scrittrice? Scrivi al mattino, la sera o semplicemente quando ti va?
Quando scrivo un romanzo, la storia mi coinvolge totalmente. Passo tutto il giorno a scrivere e, quando non lo faccio, sono sempre attenta a tutto ciò che accade intorno a me per trovare ispirazione.




Nessun commento:

Posta un commento