Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 1 marzo 2013

Anteprima: "CHAOS"

L'attesa e' praticamente finita, per chi come me e' rimasto con il fiato sospeso sulle sorti di Alex e Lena , il prossimo 5 marzo potra' finalmente tornare a perdersi nella loro storia.
Sto parlando del secondo capitolo della trilogia di "Delirium" di Lauren Oliver, intitolato "Chaos" - titolo originale Pandemonium - finalmente in libreria anche qui in Italia.

Per chi non conoscesse la trilogia "Delirium" - il primo capitolo (Delirium appunto) - pubblicato dalla Piemme nel marzo 2011 - e' un romanzo distopico, ambientato in una realta' dove l'amore e' considerata una malattia da cui occorre curarsi, ed e' per questo che al compimento dei 18 anni ogni persona e' sottoposta al "trattamento", ma la protagonista, Lena, a 95 giorni dalla guarigione s'innamora.

Vi ricordo anche il breve racconto "Il Veleno sulle Labbra" pubblicato a settembre scorso, solo in formato digitale, che narra la storia dal punto di vista della migliore amica di Lena, Hana.

di
Lauren Oliver
Editore: Piemme 
collana: Freeway Dark
Pubblicazione: 5 marzo 2013
324 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Il Fuoco della sfida
Un Amore proibito
Una Rivoluzione alle porte

CONTENUTO:

Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazza. Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle. L'amore tra Lena e Alex cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge. Ma purtroppo i piani non vanno come previsto... Lena si ritrova sola, senza Alex, che è rimasto dall'altra parte della rete, e senza la vita che conosceva. Vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex...

"Sto spingendo da parte il ricordo del mio incubo, 
metto da parte i pensieri di Alex, 
metto da parte i pensieri di Hana 
e della mia vecchia scuola, 
spingo, spingo, spingo, 
come Raven mi ha insegnato a fare. 
La mia vecchia vita è morta. 
Ma anche la vecchia Lena. 
L'ho sepolta. 
l'ho lasciata al di là del recinto, dietro il muro di fumo e fiamme."

L'AUTRICE:

Lauren OliverLaureata in letteratura americana, ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult, finché, dopo il successo di "E finalmente ti dirò addio", il suo primo romanzo, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Per Piemme ha pubblicato anche Delirium, primo libro di una trilogia che ha entusiasmato il pubblico e conquistato la critica. Abita a Brooklyn, ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.

Blog ufficiale: "qui"
Sito ufficiale: "qui"


LA TRILOGIA "DELIRIUM":

- Delirium (febbraio 2011) - "Delirium" (marzo 2011) post dedicato
- Hana (dicembre 2011) - "Il veleno sulle labbra" (settembre 2012)
- Pandemonium (USA - 28 febbraio 2012) - "Chaos" (5 marzo 2013)
- Requiem (marzo 2013) - inedito

Nessun commento:

Posta un commento