Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 24 marzo 2013

Libri & Film: "THE HOST"

Quest'anno sembra proprio che la stagione cinematografica ci regali un film dietro l'altro tratto da bestseller, questa volta si tratta di "The Host" nelle sale italiane dal 28 marzo prossimo.
Il film prende il nome dall'omonimo romanzo di Stephanie Meyer, autrice della famosissima saga di Twilight.
Nel romanzo, un thriller sci-fi con un pizzico di romanticismo, vede la Terra invasa da esseri tecnologicamente piu' avanzati che man man prendono il sopravvento sugli umani colonizzandoli e prendendone i loro corpi come "ospiti", ma nell'ombra, i fuggiaschi sopravvissuti organizzano una resistenza.
Ed e' qui che  che una giovane, Melanie, ormai non piu' umana, cerchera' il suo amore Jared.

IL LIBRO:

The host
di
Stephanie Meyer
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: febbraio 2013 
(prima edizione maggio 2008)
591 pag.
Prezzo: 13,00 euro

CONTENUTO:

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

L'AUTRICE:

Stephenie Meyer è nata in Connecticut nel 1973. La sua famiglia si trasferì a Phoenix quando lei aveva quattro anni e da allora ha sempre vissuto lì. Lei è la seconda figlia di sei, con due sorelle e tre fratelli.
Frequentò la Brigham Young University, grazie alla vincita di un premio nazionale per merito scolastico, ma decise di concentrarrsi più sulla letteratura che sulla scrittura.
Conobbe suo marito, Christian, o Pancho come lo chiamano tutti, dalla tenera età di quattro anni, ma instaurarono una seria relazione molto tempo dopo. Si sposarono nel 1994 e adesso hanno tra bambini bellissimi: Gabe, Seth e Eli. Sono membri della Chiesa di Gesù Cristo di Latter-Day Saints. Twilight fu il suo primo romanzo.
Sito ufficiale: "qui"

IL FILM:


USCITA CINEMA: 

TRAMA:

La storia racconta di una devastante invasione aliena da parte di esseri denominati Anime, che lavorano come parassiti e adoperano i corpi degli esseri umani e tolgono loro qualsiasi personalità. La resistenza è alle corde: tra loro c’è la ribelle Melanie Stryder, che viene catturata e resa schiava di un alieno chiamato Wanderer, famoso per aver sottomesso numerose popolazioni nelle galassie. Ma, lungi dal perdere la propria identità, Melanie continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo e alleandosi con Melanie nel tentativo di salvare la specie umana.

TRAILER:

Nessun commento:

Posta un commento