Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 3 marzo 2013

In Libreria: "I PONTI DI BERGEN"

Dai villaggi di pescatori nel Mare del Nord
agli orizzonti sterminati e sperduti dell’Africa nera
ai salotti più esclusivi delle capitali europee.
Una saga di amori che sfidano le convenzioni, di passioni travolgenti, di gelosie, fortune e avversità sullo sfondo del secolo più movimentato della nostra storia: il ‘900

di
Jan Guillou
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: Febbraio 2013
300 pag.
Prezzo: 12,90 euro

Una magnifica saga familiare:
Tre ragazzi
Un progetto grandioso
Un secolo di straordinari cambiamenti


CONTENUTO:

Quando il padre annega nel Mare del Nord, Lauritz, Oscare e Sverre, tre fratelli, sono costretti a lasciare il loro piccolo villaggio marino per cercare fortuna in città. Iniziano come garzoni da un cordaio, ma il loro talento innato e una serie di fortunate coincidenze li porteranno a servizio del ricco Hensikt, dove verranno educati e diventeranno ingegneri civili di ferrovie e ponti. Potrebbero finalmente tornare in Norvegia, a lavorare ad un progetto ambizioso e di grande prestigio, ma a questo punto è l’amore a metterci lo zampino.

L'AUTORE:

Svedese di origini francesi, Jan Guillou è uno degli autori più letti e seguiti in patria. Giornalista affermato, è stato arrestato nel 1973 con l’accusa di spionaggio, dopo aver scritto un articolo sui servizi segreti svedesi. Da quell’episodio piuttosto avventuroso, ebbe l’idea di scrivere romanzi. Nel 1998 Guillou ha scritto Il templare , primo suo volume tradotto in italiano e primo libro della Trilogia delle Crociate, una serie da 260.000 copie vendute in Italia. Con I ponti di Bergen Guillou cambia luogo e spazio rispetto agli intrighi della Terrasanta del Dodicesimo secolo, scrivendo una saga familiare in cui passioni, amori e storie di tre fratelli si intrecciano sullo sfondo del movimentato Ventesimo Secolo.  

COMMENTI:

«Il miglior romanzo che Guillou abbia mai scritto»
[Motala Vadstema Tidning]

«Ci sono libri che creano ponti tra luoghi distanti nel tempo e nello spazio. Il nuovo romanzo di Jan Guillou fa proprio questo, e dà al lettore un meraviglioso sensi di vertigine»
[Dagens Nyheter]

«Una saga familiare che mantiene la tensione narrativa e la suspense a livelli grandiosi»
[Observer]


Nessun commento:

Posta un commento