Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 26 ottobre 2013

Pensieri...

A volte mentre la vita sembra scorrere troppo veloce tra i soliti ritmi, la solita routine si cerca qualcosa di diverso - ma non fraintendetemi niente di eclatante -  magari e' sufficiente un semplice caffe' con un'amica per ricaricarti.

E qui viene il bello sembra facile, assolutamente realizzabile - ma credetemi, non lo e' - occorrono giorni di preavviso, un'accurata programmazione e probabilmente dopo tutto questo coordinare magari l'appuntamento tanto agognato salta comunque e allora incosciamente ci si isola un po', forse per evitare delusioni, e nel frattempo se ti capita di vedere un telefilm tipo "Sex and the city" in tv, oltre ai vestiti, alla citta' in cui abitano e allo stile di vita che sfoggiano, gli invidi sopra ogni cosa la loro amicizia incondizionata che sembra prevalere su tutto...sempre.

E li' ti accorgi di quanto questo sentimento, a volte sottovalutato, abbia invece una profonda importanza...


2 commenti:

  1. Ehi, Folletina,
    cosa sono questi pensieri così malinconici? Cosa ti è successo?
    Il tuo pensiero è molto profondo , ma fa sospettare che ti sia accaduto qualcosa di importante nell'anima.
    Se vuoi , puoi sfogarti con me , o con altre amiche che vengono nel tuo blog.
    Su, non stare così.
    Qualsiasi cosa sia accaduta non devi demoralizzarti. Nella vita tutto è superabile . Hai salute, hai amici, hai genitori, un lavoro e persone che ti seguono nel tuo blog . E questo è l'importante.
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hera...hai ragione...lo so! Ma a volte e' cosi' facile lasciarsi andare a pensieri lugubri...e dimentico che anche qui - in questo spazio che sembra inconsistente ma che alla fine non lo e' - ho tanti amici, tra cui sicuramente "Tu" che mi segui sempre...
      Le tue parole sono preziose...

      Elimina