Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 25 marzo 2015

In Libreria: "LE ORE INVISIBILI"

E' uscito in libreria il nuovo romanzo di David Mitchell, autore acclamato da critici e lettori per il suo straordinario romanzo epico Cloud Atlas - L’Atlante delle nuvole - da cui è stato tratto anche l'omonimo film - che intrecciava sei storie ambientate in secoli diversi: un viaggio fantastico nella storia e nel futuro dell’uomo. 
Ora ci propone una nuova avventura in cui c'è del sovrannaturale ma non solo...del resto sarebbe strano aspettarsi il contrario.
Una ragazza con poteri psichici e flashback di vite vissute dalle Alpi Svizzere medievali ad una Australia ottocentesca, passando per un hotel di Shanghai, ad una residenza di Manhattan di un prossimo futuro.
Ancora una  volta questo scrittore saprà ammaliarci con le sue ambientazioni, il suo rigore per i dettagli e le sue storie ricche di fascino.

di
David Mitchell
Editore: Frassimelli
Pubblicazione: 24 marzo 2015
608 pag.
Prezzo: 19,50 euro


CONTENUTO:


Holly Sykes sembra una ragazza qualunque, ma ha un dono straordinario, quello della prescienza. Per questo è l’oggetto del desiderio (di amore e di morte, rispettivamente) di due immortali – e dei loro eserciti – che si combattono da sempre tra questo mondo e altre dimensioni. Spesso protetta dall’immortale buono Marin, Holly affronterà l’adolescenza sregolata e thatcheriana degli anni Ottanta, la storia d’amore totale con l’uomo sbagliato, il matrimonio con il reporter di guerra che non può fare a meno dei campi di battaglia in Iraq, il successo editoriale  grazie a un memoir “paranormale”, e infine la desolazione di una Terra semidistrutta dall’insensatezza degli uomini. Fino all’ultimo respiro Holly saprà trovare la forza di sopravvivere e salvare chi ama, muovendosi sempre in quel precario, misterioso, fuggevole e struggente equilibrio tra volontà e caos, tra devozione e disperazione, tra amore e distruzione, che è la vita umana. 

L'AUTORE:

DAVID MITCHELL, nato nel 1969 a Southport, nel Lancashire, è laureato in Letteratura inglese e americana e ha conseguito un ulteriore diploma in Letteratura comparata mentre lavorava in una libreria di Canterbury.
Ha vissuto in Giappone, insegnando inglese, dal 1994 al 2003, quando si è trasferito in Irlanda con la moglie e i figli, e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Autore pluripremiato, due volte finalista del Booker Prize, è considerato uno dei migliori narratori britannici contemporanei.
Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento