Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 11 dicembre 2015

Anteprima: "NEI TUOI OCCHI"

Per chi mi segue da un pò dovrebbe saperlo ormai, mi piace continuamente cambiare genere quando leggo, influenzata soprattutto dall'umore del momento. Così visto che oggi mi sento particolarmente positiva - devo dire che partecipare all'iniziativa Sotto l'albero 2.0 cercando di esaudire più desideri possibili mi ha messa di buonumore da stamattina - ho deciso di puntare su un romanzo dai toni soft e scegliendo Nicholas Sparks, credo di andare sul sicuro.

"Nei tuoi occhi" è il suo ultimo romanzo, uscito in autunno negli USA è entrato direttamente nella classifica nel New York Times, è si una storia d'amore ma con qualche sfumatura di thriller, colpi di scena inaspettati e personaggi veri, sorprendentemente imperfetti.
Ricco di emozioni ci ricorda che l'amore a volte è forgiato anche nelle crisi che minacciano di distruggerci. . . e che coloro che ci vedono per quello che siamo veramente sono i più difficili da riconoscere.
Entrato direttamente nella mia wishist senza passare per il "via"!

di
Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo originale: "See Me" - ottobre 2015
Pubblicazione: 12 gennaio 2016
512 pag.
Prezzo: 19,90 euro

UNA DONNA DI SUCCESSO. 
UN CATTIVO RAGAZZO. 
MA NEI LORO OCCHI SI RIFLETTE UN’IMMAGINE TUTTA DIVERSA.

CONTENUTO:

Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia.
Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent’anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l’ultimo dei suoi pensieri.
Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l’inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato.
E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.
L'AUTORE:
Nicholas Sparks è uno dei narratori più amati al mondo: tutti i suoi romanzi sono stati bestseller del New York Times, e hanno venduto oltre 100 milioni di copie in più di cinquanta Paesi. Dai suoi libri sono stati tratti dieci film, l’ultimo dei quali è La risposta è nelle stelle, uscito in tutte le sale nel 2015. Sparks vive nel North Carolina.
Il suo sito internet è www.nicholassparks.com

12 commenti:

  1. Carissima follettina, lo so che questo è il mio primo commento sul tuo blog ma, credimi, sono così presa che a volte devo ricordare a me stessa che giorno è e se sia giorno o notte, e comunque, visto che il nome Nicholas Sparks mi fa diventare subito gli occhi a cuoricino ... eccomi qui. Io sono una sua fedelissima, devota fan, ho letto tutti i suoi libri e visto i suoi film e conosciuto di persona, anche se devo ammettere che non ho ancora comprato l'ultimo. ;) Un abbraccio, e buona lettura;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo scrittore fa questo effetto :) senza essere mai melenso. Hai avuto il piacere di conoscerlo? Come ti invidio... ;) Forse non proprio tutti ma anch'io ho letti più di qualche suo libro e visto i film tratti dai suoi romanzi - l'ultimo ben due volte già - Spero di poter trovare in futuro ancora i tuoi commenti. Buon weekend! :)

      Elimina
  2. Non so quanto tu sia alta, ma, be', hai presente quando tu ti senti come un tappo e ti trovi davanti una montagna?
    Ecco, con questo stato emotivo ho conosciuto l'autore che mi aveva fatto sognare, emozionare fino alle lacrime non una, non due ma ben tre volte con una ressa che non ti dico ... piazza Duomo a Milano (non so se tu ci sia mai stata), era piena di fan impazzite che a momenti si strappavano i capelli come ai concerti, non sto scherzando ... e lui di persona è di una carineria e di una disponibilità che non ti aspetti finché non te lo trovi davanti.
    Detto questo, non vedo l'ora di leggere la tua recensione quando l'avrai finito;) Un abbraccio, a presto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow...Immagino! Peccato esca a gennaio altrimenti lo starei già leggendo, magari se dovessi finirlo prima tu fammi sapere cosa ne pensi. Buona domenica!

      Elimina
    2. Ho saputo che esce a gennaio solo dopo aver letto il tuo post, perché le librerie invece dicevano che usciva, prima o poi, comunque, te lo ripeto, non vedo l'ora di leggere la tua recensione, sono curiosa di sapere se tutto quello che riesce a trasmettere a me lo trasmette anche ad altre persone;) Un abbraccio <3

      Elimina
    3. Ciao Follettina, sono ancora io ... mi ero dimenticata di dirti una cosa: sul post della serie Slammed di Colleen Hoover che ho visto adesso ti ho chiesto se sai quando uscirà da noi il terzo volume ma siccome non so se hai modo di leggere i commenti di post un po' vecchi di data ... e approfitto anche per chiederti scusa se fino adesso non ti avevo seguito perché il tuo blog è davvero molto molto carino e mi sorprendo a scoprire che abbiamo gli stessi gusti in fatto di libri;) Non so se ti ricordi ma la prima volta che avevo letto un tuo post risale al 31 maggio quando comunicavi che il blog chiudeva dal 1 al 5 giugno e io ti dissi che prima o poi avrebbero trovato il mio cadavere nella biblioteca che avevi postato ... e siccome avrei qualcosa come un milione di domande da farti riguardo al blog e dintorni, posso scriverti tramite mail?
      Nel frattempo, grazie, ciao ;)

      Elimina
    4. Ho modo di leggere anche i post vecchi :) Come ti dicevo nel post dedicato alla serie purtoppo non ho notizie a riguardo :( Sono felice che ti piaccia e credo che i blog servono proprio a questo: far incontrare persone per condividere le stesse passioni. E avevi ragione anch'io sarei rimasta lì molto volentieri. Certo chiedimi quello che vuoi la mia email è: debby.7@hotmail.it ^_^

      Elimina
    5. P.S. Allora sarà uno dei miei primi acquisti libreschi del 2016 ^_^

      Elimina
    6. Grazie Debora, sei veramente tanto carina, appena metto insieme tutto quello che ho bisogno di chiederti ti scrivo, un abbraccio <3

      Elimina
  3. Ciao! Io aspetto con tanta attesa questo libro, come ogni libro di Sparks non posso perdermelo, riesce ogni volta ad emozionarmi!

    RispondiElimina