Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 25 novembre 2012

Anteprima: "LA CREATURA"

Piu' di un mese fa, nel mio viaggio a ritroso nel tempo attraverso quella che una volta nasceva come Letteratura Gotica, vi ho parlato di un romanzo, uno dei maggiori esponenti di questo filone letterario, intitolato "Frankenstein" di Mary Shelley - articolo qui - pubblicato nel 1818; oggi a distanza di quasi un secolo lo scrittore Chris Priestley ci propone "La Creatura" una rivisitazione della storia originaria, assolutamente da non perdere per gli amanti della Letteratura Ottocentesca, ma soprattutto per i fan di Edgar Allan Poe, Charles Dickens, e Mary Shelley.

FINALISTA ALLO SHEFFIELD CHILDREN’S BOOK AWARD 2012

di
Chris Priestley
Editore: Newton compton
Titolo originale: "Mister Creecher"
Pubblicazione: fine novembre 2012
200 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Siete pronti a vivere un'avventura terrificante?

UN RAGAZZO E UN MOSTRO… POSSONO DIVENTARE AMICI?

CONTENUTO:

Published by Bloomsbury October 2011Londra, 1818. Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due amici decidono di lasciare Londra epartire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, assurdi esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che sichiama Victor Frankenstein…


L'AUTORE:


Chris Priestley, autore di racconti e romanzi, ha pubblicato anche diversi libri per bambini, che sono stati selezionati per prestigiosipremi quali l’Edgar e il Lancashire Fantastic Book. Affermato illustratore, cura una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha già pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa.

- Blog ufficiale:  "qui"
- Sito ufficiale: "qui" 

COMMENTI:


«Un incubo meraviglioso, un incredibile viaggio dell’immaginazione, scritto magnificamente seguendo gli schemi della narrativa horror dell’Ottocento.»
Daily Mail

«Priestley ci conduce con sapienza attraverso un’escalation di orrore… Dopo aver finito il libro, rimarrete per ore con lo stomaco ancora in subbuglio.»
Sunday Telegraph

«Priestley coglie nel segno ancora una volta. I lettori dovranno prendere i sali, se non vogliono svenire prima del colpo di scena finale!»
The Bookseller



3 commenti:

  1. un trama misteriosa!! aspetterò qualche recensione prima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto curiosa di leggerlo...spero di farlo presto cosi' potrai leggere le miei impressioni...

      Elimina
    2. Si!!! aspetto la tua recensione!! :)

      Elimina