Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 14 luglio 2012

Anteprima: "BED TIME"

di
ALBERTO MARINI
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 10 luglio 2012
312 pag.
Prezzo: 17,00 euro

 Bed Time è un thriller psicologico che proietta il lettore in un universo claustrofobico ma ipnotico dove nulla è come sembra e in cui svetta la figura mostruosa del protagonista, moderna incarnazione di un male che si nasconde nel luogo che si è sempre ritenuto il rifugio più sicuro: la propria casa.


CONTENUTO: 

Cillian lavora come portiere in un elegante condominio dell’Upper East Side a New York. All’apparenza è un uomo mite, servizievole, sempre pronto a dare una mano, un punto di riferimento per gli abitanti del palazzo, le cui vite, giorno dopo giorno, scorrono davanti a lui.
L’insospettabile Cillian, però, nasconde un segreto terribile: fin dall’adolescenza è ossessionato dall’idea del suicidio ed è incapace di essere felice. Per questo la sua sola ragione di vita è impedire che gli altri lo siano, facendo loro del male e vedendoli soffrire. Sono tanti i condomini che più o meno consapevolmente subiscono le conseguenze della sua invidia e della sua volontà distruttiva. Meticoloso fino alla paranoia, Cillian segna sul taccuino le abitudini e le caratteristiche di ognuno per potergli procurare il massimo disagio: ruba la posta, lascia morire le piante che gli vengono affidate e provoca danni di ogni genere all’interno degli appartamenti. Ma è Clara, una ragazza giovane e solare, la cui gentilezza e allegria lo disturbano profondamente, a diventare la sua vittima per eccellenza. La passione morbosa che Cillian nutre per lei cresce sempre di più, insieme all’accanimento persecutorio, fino a quando la sua follia strisciante si trasforma in rabbia cupa e sadica che esploderà con una violenza spaventosa.

L'AUTRORE:

Alberto Marini (Torino, 1972) è laureato in legge e dal 1999 vive a Barcellona con la moglie e le due figlie. Nella città catalana ha lavorato a lungo nel cinema come produttore, sceneggiatore e coautore di lungometraggi. È anche autore della sceneggiatura del film tratto da questo suo primo romanzo.

3 commenti:

  1. Io ho visto il film qualche mese fa con i sottotitoli italiani e mi è davvero piaciuto. Divertente, pieno di pungente ironia e con momenti carichi carichi di tensione. Stupenda la copertina italiana, che, vedo, è anche quella del romanzo ;)

    RispondiElimina
  2. La trama m'intriga parecchio!
    Buon week end!!!

    RispondiElimina
  3. Il film é molto bello. Visto al Festival di Torino. Adesso vediamo se il libro é alla stessa altezza. Comunque l´autore deve essere uno psicopatico. Non c´é un´altra spiegazione.

    RispondiElimina