Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 12 luglio 2012

Anteprima: "LA VIA DI FUGA"

di
James Dashner
Editore: Fanucci
Titolo Originale: "The Trial Scorch" - settembre 2011
Pubblicazione: 26 luglio 2012
348 pag.
Prezzo: 9,90 euro

In uno scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per i protagonisti, Thomas, Brenda, Minho e gli altri, un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure. Quando il mondo non sembra reale, quando il tuo gruppo sembra tradirti, quando tutto sembra un complotto e non trovi risposte, l’unico modo per sopravvivere è trovare... la via di fuga!

CONTENUTO:

Quando l’uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l’ora delle Prove non era ancora terminata... Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la CATTIVO ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza.

L'AUTORE:

James Dashner è nato e cresciuto in Georgia, e ora vive nello Utah con la moglie e i quattro figli. Dopo diversi anni di lavoro nella finanza, ora è uno scrittore a tempo pieno. Oltre a Il Labirinto, romanzo d’apertura di una trilogia di successo, ha scritto la Saga di Jimmy Fincher e la trilogia The 13th Reality.

Sito ufficiale: "qui"

 COMMENTI:

“Per i lettori un po’ stanchi del romanticismo  che pervade larga parte della narrativa fantastica giovanile, un’interessante alternativa può essere senz’altro l’avvincente romanzo di Dashner – tra fantascienza distopica, azione e giusto un accenno di romance –, molto apprezzato dal pubblico americano.”
Booksbloog

“Una lettura magnetica, che vi catapulterà in un mondo dai risvolti oscuri e vi catturerà facendovi desiderare di leggerne immediatamente il seguito.”
Library Journal

LA TRILOGIA "THA MAZE RUNNER":

- The Maze Runner - book 1 (2010) - "Il Labirinto" (2011) post dedicato + recensione
- The Trial Scorch - book 2 (2011) - "La Via di Fuga" (luglio 2012) 
- The Death Cure - book 3 (dicembre 2011) - inedito

BOOK TRAILER in inglese:


COVER ORIGINALI USA: 


MazeRunner cover Maze Runner Seriesmaze scorchtrials Maze Runner Seriesmaze deathcure Maze Runner Series

Nessun commento:

Posta un commento