Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 16 luglio 2012

ON-LINE: "ALTEREGO. Short Cyber-Stories"

MENTRE GIROVAGAVO NEL CYBER SPAZIO HO TROVATO UNA RACCOLTA DI 10 RACCONTI SCI-FI, INTITOLATA "ALTER EGO" DI ALEXIA BIANCHINI, CHE HA COME PROTAGONISTE INCONTRASTATE DELLE FIGURE FEMMINILI "MOLTO SPECIALI"
DOVE L'ETERNO CONFLITTO UOMO-MACCHINA REGNA SOVRANO
IN UN'ATMOSFERA DECISAMENTE DARK
IMPREZIOSITA DALLE ILLUSTRAZIONI DI 

di 
Alexia Bianchini
Editore: Edizione Diversa Sintonia
Pubblicazione: 2012
Formato: Ebook - Epub 4,00 euro "qui"
127 pag.

CONTENUTO:


Un complesso di peculiarità e possibilità in mano a diverse figure femminili non del tutto umane, o del tutto artificiali.
All’interno delle protagoniste di AlterEgo si nascondono molti sé. L’insensibilità austera e asettica di una mente artificiale svelerà una nuova natura, la dormiente si desterà reclamando un cambiamento. Ambientazioni futuristiche, post apocalittiche, utopiche, distopiche fanno da contorno a diverse sfaccettature dell’animo cyberpunk. L’assassina, l’automa, la bambola di piacere, o semplicemente un’umana a cui hanno sostituito tutto fuorché i ricordi, sono alcune delle figure rappresentate in questa raccolta. Si porranno domande sull’esistenza. Reagiranno al sistema, dimostrando determinazione. La capacità di articolare un pensiero spingerà all’azione, portando inevitabilmente all’evoluzione e al mutamento.
Il primo cambiamento avverrà nella loro mente, combattuta fra l’Io e l’AlterEgo.

L'AUTRICE:


Alexia Bianchini. Nata e cresciuta nel capoluogo lombardo, moglie e madre a tempo pieno di tre splendidi bambini, Alexia Bianchini, adora inventare storie e appassionarsi con i suoi pargoli ai cartoni animati di ogni genere. Appassionata lettrice fin da bambina, adora i romanzi storici e di fantascienza, ma nella scrittura si sente appagata nella poesia e nel fantasy. Ha pubblicato il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri (Linee Infinite editore) e in formato ebook Superciccio & Sisters (Edizioni Scudo). I suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie e lei stessa è la curatrice di diversi progetti editoriali; la sua più recente fatica in questo senso è Symposium, una raccolta antologia di novelle a carattere fantastico edita da GDS. Attualmente è direttore editoriale della casa editrice Lite – editions, specializzata nella pubblicazione di novellistica di carattere erotico, ed è il direttore del webmagazine “Fantasy Planet” (Casa editrice La Corte).


BOOK TRAILER:




CHE NE PENSATE???
IO NE SONO AFFASCINATA!!!


3 commenti:

  1. Intriganteee!!la cover non so perchè mi attira!!!!!
    lo voglio!!
    grazie per tutte queste novità!

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti,
    Alexia Bianchini è davvera molto brava e i suoi racconti e romanzi sono sempre molto incisivi e capaci di trasmettere sensazioni forti.
    Concordo con Debby nel consigliare questo libro a tutti e a conoscere meglio Alexia Bianchini.
    Complimenti per il blog ben aggiornato e curato con attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Warlandia...sei troppo gentile!!!
      Per quanto riguarda Alexia Bianchini credo che valga veramente la pena conoscere i suoi libri...

      Elimina