Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 16 luglio 2012

Anteprima: "I RICORDI DELLA CASA SUL LAGO"

di
Rosie Thomas
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 26 luglio 2012
480 pag.
Prezzo: 14,00 euro

Un affresco esotico, avventuroso e indimenticabile dell’ India e del suo fascino ineguagliabile, raccontato attraverso due generazioni di donne e una storia di solidarietà ed amicizia, di segreti di famiglia, di amori proibiti sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale in Kashmir.

CONTENUTO:

Un segreto di famiglia nascosto fra le pieghe di uno scialle di ineguagliabile bellezza. Una foto ingiallita dal tempo ritrae quattro donne, cosa le unisce? Mair Ellis, dopo la morte del padre, decide di partire alla volta del Kashmir per ripercorrere la storia della sua famiglia e dei suoi nonni, affrontando un viaggio che cambierà la sua vita per sempre.
L’india degli anni ’40 del Novecento si alterna ai volti e ai colori dell’India di oggi, Ellis per scoprire la verità dovrà tessere i fili di una storia troppo a lungo taciuta, facendone riaffiorare il finale perduto...

L'AUTRICE:

Rosie Thomas è un'autrice bestseller sia nel Regno Unito che in diversi Paesi europei. La sua grande passione per i viaggi e le escursioni l'ha portata a scalare le Alpi e l'Himalaya, ma anche a trascorrere un periodo in una stazione di ricerca in Antartide e a percorrere l'antichissima via della seta.

COMMENTI:

“La prosa impeccabile unita alla consapevolezza di chi conosce a fondo l’animo umano e la natura dell’amore, fanno di questa storia una lettura imperdibile.” 
The Times

“Una delle più grandi autrici in circolazione.” 
Daily Express

“Una narratrice superba” 
Cosmopolitan





Nessun commento:

Posta un commento