Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 luglio 2012

Libri & Film: "BIANCANEVE E IL CACCIATORE"

IL LIBRO: 

di
Lily Blake
Editore: Mondadori
Titolo Originale: "Snow White & the Huntsman"
Pubblicazione: 11 luglio 2012
240 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Biancaneve è l'unica al mondo a superare in bellezza la Regina del male, che per questo è decisa a ucciderla. Ma quello che la regina malvagia non può immaginare è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all'arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla. 
La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto epico, dark e romantico.

LA FAVOLA DI "BIANCANEVE" COME NON L'ABBIAMO MAI LETTA 
UNA VISIONE MOZZAFIATO DI UNA STORIA LEGGENDARIA

CONTENUTO:

Biancaneve e il cacciatoreC’era una volta. Un re buono, una regina che moriva troppo presto, una bambina bellissima, Biancaneve. E la strega cattiva, con lo specchio magico e le brutte intenzioni.
Questa storia comincia come ricordate, con il re Magnus che cade nel tranello di Ravenna, una splendida ragazza che si fa salvare e sposare per poi ucciderlo durante la prima notte di matrimonio. Ma la sua vera identità viene svelata, Ravenna è una strega a capo dell’Armata Oscura che vuole conquistare il trono e il regno.
La giovane Biancaneve viene imprigionata per dieci anni e quando finalmente riesce a scappare tutto cambia: ad attendere la diciassettenne in fuga c’è la Foresta Tenebrosa, un luogo denso di pericoli e inganni, e la strada verso la verità sembra essere più difficile del previsto.
Ravenna imbraccia il suo specchio, ancora una volta vuole sapere se è lei la più bella del reame. Ma quella lucida superficie è costretta ad ammettere che il primato non le appartiene più, che lo sguardo candido e le gote rosate della giovane Biancaneve la rendono la più bella, incrinando i poteri della Regina. Ravenna incarica il fratello Finn di trovare qualcuno che riesca a catturarla, qualcuno che sappia muoversi all’interno della Foresta: Eric, il cacciatore che ha perso l’amata moglie e si consola bevendo whisky, è l’unico che può aiutarli.
Ma quando Eric incontrerà gli occhi di Biancaneve riuscirà a tener fede al patto stipulato con Ravenna? Quella ragazza è talmente bella, è così forte e affascinante che la storia sta per prendere una strada inaspettata.
Dimenticate i nani buffi e docili, dimenticate il bacio del principe e la storia molto romantica e poco combattiva che avete letto da bambini: da oggi in poi Biancaneve è soprattutto una ragazza dei nostri tempi, che combatte le ingiustizie con la forza di un animo da guerriera.

IL FILM:
Locandina italiana Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders

Titolo originale Snow White and the Huntsman
  Avventura, durata 127 min.
USA 2012 Universal Pictures 
TRAMA:

Ravenna è una bambina strappata precocemente all'abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà, disponendo eserciti di ombre, innamorando sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Assassinato nel talamo nella prima notte d'amore, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova la fuga e infila la via del bosco, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore ebbro e impulsivo, la perfida Ravenna lo lancerà all'inseguimento della fuggitiva, perduta in una foresta ostile, dove la soccorreranno nani, fatine, principi pallidi e cervi radiosi.

BOOK TRAILER:





4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di andare a vederlo al cinema! Ho aspettative altissime per questo film, che considero un'ottima rivisitazione della classica Biancaneve. Però non sapevo che sarebbe uscito anche il libro, ora mi ritrovo davanti ad un dilemma: leggere prima il libro, o vedere prima il film?

    RispondiElimina
  2. Anch'io Sara...da quando ho visto il trailer non sto piu' nella pelle!
    Anche se preferisco, di solito, leggere prima il libro...
    Vedremo...
    Ciao^_^

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Lo voglio vedere anche ioo!!!
    Poi c'è Charlize Theron !!l'adoro!!!
    Credo che prima guarderò il film!!!!!!!
    anche se di solito leggo prima il libro!

    RispondiElimina