Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 7 marzo 2015

Anteprima: "CHAMPION"

Finalmente arriva il finale della trilogia dispotica di Mari Lu - Legend -  serie perfetta per  gli appassionati di The Hunger Games e Divergent. 
Tanta azione, colpi di scena e qualche lacrima ci aspettano in questo epilogo, che si prospetta degno dei capitoli precedenti, accolto infatti con una media di quasi 5 stelline sul sito di Amazon, che dire...staremo a vedere!


di
Marie Lu
Editore: Piemme
Pubblicazione: 17 marzo 2015
336 pag.
Prezzo: 16,50 euro

Lui è una Leggenda
Un Prodigio
Chi sarà Campione?

CONTENUTO:

Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all’amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell’élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l’unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un’America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.


L'AUTRICE:

È Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy.
L’ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico. Per Piemme Freeway ha già pubblicato il primo e il secondo volume della trilogia Legend.
Sito ufficiale: "qui"

LA TRILOGIA:

- Legend book #1 (novembre 2011) - "Legend" (22 ottobre 2013) post dedicato
- Prodigy book #2 (gennaio 2013) - "Prodigy" (11 marzo 2014) post dedicato
- Champion book #3 (5 novembre 2013) - "Champion" (17 marzo 2015)



1 commento:

  1. Hera
    non sempre le stelline di Amazon sono affidabili. Comunque, la copertina è figa. Non ho letto nessuno dei tre libri di Hunger Games (e sto cominciando a pentirmene) .
    Ciao

    RispondiElimina