Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 15 dicembre 2015

Anteprima: "LE CONFESSIONI DEL CUORE"

Ho trovato questa notizia inaspettata sulla pagina Facebook Leggereditore e visto che qualcuno di voi proprio qualche giorno fa mi chiedeva news su l'ultimo capitolo di The Slammed Series, ho pensato che questa novità poteva comunque essere molto gradita.
Titolo originale "Confess" è una  storia d'amore auto conclusiva, in cui la scrittrice ha riversato tutto: dolore e inganno, amore e perdita, segreti e verità, ma soprattutto speranza perchè Coleen Hoover sa concedere ai suoi personaggi redenzione e seconde possibilità.
Molto apprezzato dalle lettrici statunitensi che ne hanno amato i protagonisti e l'ambientazione artistica,  travolte dai colpi di scena e dai momenti di tensione ma anche dalle scene divertenti...ma su ogni altra cosa i momenti sorprendentemente emozionanti.

di
Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 28 gennaio 2016
336 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Un libro unico nel suo genere, 
dove il romanzo si mescola alle immagini,
 alla poesia e...
a vere e proprie confessioni anonime dai lettori.


CONTENUTO:

A soli ventun anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tanto meno per l'amore.
Owen Gentry è l'enigmatico artista proprietario dello studio d'arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. E' un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un'attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un'altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore.
Eppure c'è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla.
Owen sa che l'unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita., ma la verità come le opere d'arte si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere iù distruttiva di una menzogna...


ESTRATTO:

Attraverso le porte dell'ospedale sapendo che sarà l'ultima volta.
In ascensore, premo il pulsante numero tre e lo guardo illuminarsi per l'ultima volta.
Le porte si aprono al terzo piano e sorrido all’infermiera di turno, guardando la sua espressione mentre mi compatisce per l’ultima volta.
Supero la stanza delle apparecchiature e dei medicinali, la cappella e la saletta caffè degli impiegati, tutto per l’ultima volta.
Continuo lungo il corridoio, tenendo lo sguardo fisso davanti a me e il cuore saldo, e busso piano alla sua porta, aspettando di sentire Adam invitarmi a entrare per l’ultima volta.
«Avanti.» Nella sua voce c’è ancora speranza, e non capisco come sia possibile.
È a letto, disteso sulla schiena. Quando mi vede, mi conforta con un sorriso e alza le coperte, invitandomi a raggiungerlo.
La sbarra del letto è già abbassata, così mi stendo accanto a lui, mi stringo al suo petto e incrocio le gambe alle sue. Seppellisco il viso nel suo collo in cerca del suo calore, ma non lo trovo.


L'AUTRICE:

COLLEEN HOOVER è autrice bestseller del “New York Times” con Tutto ciò che sappiamo dell’amore, successo confermato dal seguito Tutto ciò che sappiamo di noi due. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.

Sito ufficiale dell'Autrice: "qui"


6 commenti:

  1. La Hoover non delude mai, amo ogni suo libro *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Debora, grazie per la grande notizia che è più che gradita, non vedo l'ora che esca! Un abbraccio, a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerei tutto di Colleen, sai ... anche se stilerebbe la sua personalissima lista della spesa su un foglietto di carta! Grazie ancora<3

      Elimina
    2. Di niente! Spero di riuscire a sapere presto quando verrà pubblicato... :)

      Elimina