Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 17 agosto 2012

Anteprima: "IL LABIRINTO DEI LIBRI SOGNANTI"

Circa sei mesi fa, nella rubrica: AAA. Libri Cercasi qui, vi ho parlato di un libro molto particolare, indicato per i ragazzi, ma che si adatta ad ogni lettore con la "L" maiuscola, sto parlando de "La Citta' dei Libri Sognanti" di Walter Moers, Salani Editore. Un libro in cui sono i "libri" i protagonisti e dove tutto gira intorno ad essi; una piccola chicca che assolutamente non deve mancare nella libreria di un accanito lettore. Beh con mia grande sorpresa e piacere, lo scrittore ci regala il seguito che uscira' il 27 settembre prossimo:

di
Walter Moers
Editore: Salani
Pubblicazione: 27 settembre 2012
650 pag.
Prezzo: 16,80 euro

“Una città costruita di libri e attorno ai libri,
 che vive di libri,
 di chi li legge e di chi li scrive...”

CONTENUTO:

Sono le ultime parole di La città dei libri sognanti. E in effetti la vecchia Librandia non esiste più. Duecento anni dopo ne è sorta un altra, più spigliata, disinvolta e moderna, più luminosa e popolata da personaggi in apparenza meno truci e foschi. Però - si sa - l'apparenza inganna, e fin da quando rimette piede in Librandia alla ricerca dell'autore di una misteriosa lettera, Ildefonso si ritrova alle prese con fenomeni misteriosi, specialmente dopo aver frequentato un pubblico fumoir nel quale individui fra i più strampalati fumano non meno strampalate sostanze allucinogene. La città, come la precedente, è costruita con i libri e attorno ai libri, vive di libri, di chi li legge e li scrive. Ed è sorta, come la precedente, su un intrico sotterraneo popolato, oltre che di libri viventi e tendenzialmente mostruosi, di individui inquietanti come i librinisti, le librellette e i librinauti (gli ex cacciatori di libri, ma inciviliti)... 

L'AUTORE:

Walter Moers, classe 1957, disegnatore e sceneggiatore, ideatore del fumetto Adolf, vive ad Amburgo. Con le avventure del Capitano Orso Blu e con la creazione di Zamonia è diventato uno degli autori più famosi a livello internazionale ed è tra i maggiori eventi editoriali degli ultimi anni.La città dei libri sognanti diventerà anche un film. Salani ha già pubblicato Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, Ensel e Krete, Rumo e Folle viaggio nella notte.


Nessun commento:

Posta un commento