Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 24 agosto 2012

Anteprima: "KAYLA 6982"

Sulla scia dei libri distopici voglio segnalarvi un altro romanzo che arrivera' nelle nostre librerie il 13 settembre prossimo, edito dalla casa editrice Giunti, s'intitola "Kayla 6982" - titolo originale "Tankborn" - della scrittrice statunitense Karen Sandler, che appassionera' anche gli amanti delle storie d'amore proibite e tormentate.
In un mondo  inospitale chiamato Loka, dove la societa' e' divisa in rigorose caste, dove all'ultimo gradino ci sono i Gens (robot geneticamente modificati con dna umano) destinati ad una vita di schiavitu', mentre all'apice i trueborns seguiti dai lowborns (nati in maniera naturale) possono sciegliere la propria vita; due giovani, diverse eppure unite da un'amicizia profonda, si troveranno costrette ad unire le loro forze con i non-umani  per combattere una sinistra cospirazione che nasconde una sconcertante verita'.

di
Karen Sandler
Editore: Giunti
Titolo originale: "Tankborn" - settembre 2011
Pubblicazione: 12 settembre 2012
496 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

CAPITOLO 1 - 2

L'AUTRICE:

Karen Sandler è autrice di diciassette romanzi, oltre a numerosi racconti e sceneggiature. Prima di diventare scrittore a tempo pieno, era impiegata come ingegnere di software, ha lavorato al programma dello Space Shuttle e dei satelliti di comunicazione. L'idea per questo libro e' nata nel 1980 come sceneggiatura, nel corso degli anni si e' arricchita fino ad includere il pianeta Loka e la protagonista Kayla.
Vive nel nord della California con il marito, Gary, e i loro tre gatti. Questo è il suo primo romanzo YA.

Sito ufficiale: "qui"

 Piantina della regione "Svarga" del pianeta Loka

pianeta svarga1


Nessun commento:

Posta un commento