Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 26 luglio 2011

Anteprima: "AGENT 6"

TORNA L'AGENTE SEGRETO DEI SERVIZI SOVIETICI NEL SUO
 "ATTO FINALE"

di

Tom Rob Smith

Pagg. 544
Prezzo: 19,90
Pubblicazione: 6 settembre 2011
Editore: Sperling & Kupfer


QUESTA VOLTA DOVRA' AFFRONTARE UN NEMICO IRRANGIUNGIBILE
IN QUELLA CHE SARA'
 LA SUA ULTIMA SFIDA



LA TRAMA:
Tanto bello quanto serio, fin da giovanissimo Leo è considerato dai suoi superiori un fedele servitore dello Stato: a differenza di molti altri soldati, il suo zelo non è sostenuto dall’ambizione ma dalla più sincera adorazione per la sua Patria. Nel 1965, Leo è ormai un ex agente e viene costretto dal granitico apparato sovietico a restare a Mosca mentre le figlie adottive e la moglie Raisa, insegnante e collaboratrice del Ministero dell’Istruzione, partono per New York in missione diplomatica. Il viaggio finisce in tragedia e Leo chiede di indagare su quanto accaduto alla sua famiglia.
La risposta è una sola: NIET.
Assetato di giustizia e di verità, Leo Demidov inizia allora la sua personale ricerca attraverso la Russia e l’America degli anni Sessanta, fino all’Afganistan tormentato dall’invasione russa degli anni Ottanta, in un’odissea che svela i lati nascosti della storia, della politica e, in ultima istanza, della natura umana.



Tom Rob Smith è nato nel 1979 a Londra, dove tuttora vive. Laureato a Cambridge, ha lavorato come sceneggiatore per la tv e il cinema. Da Bambino 44, il suo primo, clamoroso romanzo, tradotto in trenta lingue, verrà tratto un film per la regia di Ridley Scott.
Sito ufficiale: "qui"






LA STORIA: COME TUTTO EBBE INIZIO...
LA TRILOGIA:

"Bambino 44"

Tom Rob Smith
2009
pp. 464
€ 10,90
Nell'Unione Sovietica del 1953, in pieno regime totalitario, "il crimine non esiste" per legge. Ma il primo a dubitarne è proprio un uomo del sistema: Leo Demidov, eroe di guerra e ufficiale del MGB, il potente Ministero per la Sicurezza di Stato. Indagando sulla morte di un ragazzino, intuisce che non si tratta di un incidente, come dall'alto gli vogliono far credere. E all'improvviso deve agire da solo, contro tutti e contro il tempo. Ben presto da predatore si trasforma in preda, scoprendo così verità agghiaccianti e trovandosi di fronte a scelte a dir poco impossibili...
Ispirato a una storia vera, un romanzo straordinario di Tom Rob Smith, un bestseller internazionale, da cui verrà tratto un film diretto da Ridley Scott.
"Il più bel thriller uscito da tanti anni a questa parte"
 - Antonio D'Orrico, Corriere della Sera -

(100.000 COPIE VENDUTE IN ITALIA)



"Il rapporto segreto"

Tom Rob Smith
  
2010
pp. 448
€ 12,00


Stalin è morto da tre anni e Leo Demidov, l'ex agente dei servizi segreti protagonista di Bambino 44, si è ricostruito una vita accanto alla moglie. Ma quando Krusciov svela i crimini del dittatore nel celebre Rapporto Segreto, all'improvviso gli eroi di un tempo, la stessa polizia, si trasformano in colpevoli. Cominciano così le vendette. Leo vorrebbe rimediare alle ingiustizie commesse in passato, ma c'è chi non dimentica e lo perseguita, implacabile. Per salvare la sua famiglia, l'uomo dovrà compiere una missione disperata che lo condurrà nel gulag di Kolyma, poi nel sottobosco della malavita e infine in una Budapest insanguinata dalla rivolta contro l'URSS. Un thriller di rara potenza, nello scenario drammatico di un'Unione Sovietica allo sbando.
Dopo il successo di Bambino 44Tom Rob Smith ci regala un thriller di rara potenza, nello scenario drammatico di un'Unione Sovietica allo sbando.


Nessun commento:

Posta un commento