Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 8 luglio 2011

Anteprima: "SANDMAN SLIM. La Stanza delle Tredici Porte"

di
Richard Kadrey

Pagine 416
Prezzo: 12,00 euro
Pubblicazione: luglio 2011
Editore: Fanucci

UN ROMANZO SOVRANNATURALE DALLE TINTE DARK CON UN PIZZICO DI ROMANCE
- ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!! -


La vita fa schifo e poi si muore. Non per James Stark che dopo aver passato gli ultimi 11 anni  all'inferno come killer, fugge per ritrovarsi nel non-inferno di Los Angeles alla ricerca della Vendetta e dell'Assoluzione e forse anche dell'Amore.
Ma Stark scopre che la strada per l'assoluzione e la vendetta e' molto piu' lunga di quello che si aspettava e sia l'Inferno che il Paradiso hanno altre idee per il suo futuro.
La Resurrezione fa schifo ma salvare il Mondo e' ancora peggio.


"Sandman Slim è una storia di vendetta di qualcuno che striscia via dall'Inferno cercando le persone che lo hanno messo lì. E 'un personaggio guidato sia dalla disperazione per il dover fare qualcosa di giusto in questo mondo, e sia dal senso di colpa per la morte della sua ragazza.
E la furia e la disperazione e' ciò che lo ha aiutato ad uscire dall'Inferno - e a seguire il percorso del killer ... "
Questo cio' che dice lo stesso Kadrey del suo romanzo.

Trama:

Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil – un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.



RICHARD KADREY è uno scrittore freelance che vive a San Francisco. Nel corso della sua carriera ha scritto numerosi racconti e cinque romanzi. Si è occupato di arte, cultura e tecnologia per numerosi siti e riviste, tra cui Wired, The San Francisco Chronicle e Discovery Online. Ama la fotografia e si definisce un artista digitale.

Sito ufficiale: "qui"

Commenti:

- “Il miglior B-movie che mi sia capitato tra le mani negli ultimi vent’anni. Profondamente divertente e irriverente, Sandman Slim devia dai percorsi prestabiliti dei generi letterari contemporanei…
è come guardare un film di Sergio Leone e Clive Barker ispirato
a una sceneggiatura di Jim Thompson e S. Clay Wilson.”
- William Gibson -
Se Simon R. Green avesse scritto un episodio di Dog the Bounty Hunter, sarebbe molto simile al romanzo di Sandman Slim: violento, vivido e pieno di azione. Impossibile smettere di leggerlo.”
- Charlaine Harris -
 - Una miscela di noir e azione, condita da un romanticismo alla Neil Gaiman e da un sentimentalismo alla Dean Koontz.”
- Booklist -
 - Nicotina e benzina in parti uguali potrebbero eguagliare l’energia prodotta da Sandman Slim. Costruzione efficace, personaggi riconoscibili e uno stile narrativo fresco e unico fanno di Sandman Slim il mio modello di eroe.
- Kim Harrison -




Nessun commento:

Posta un commento