Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 7 luglio 2011

In Libreria: "LA BIBLIOTECA DEI SEGRETI"


di
Editore: Casa Editrice Corbaccio
Pubblicazione: 7 luglio 2011
Prezzo: 19,60 euro
448 pag.
Narrativa: collana Romance


DALLA STESSA PENNA DEL LIBRO "IL GIARDINO DEI RICORDI" UN ALTRO APPASSIONANTE ROMANZO

"Prosa elegante, personaggi indimenticabili, emozioni, paesaggi romantici e uno squarcio rivelatore sulle curiosità scientifiche del Settecento rendono La biblioteca dei segreti un romanzo avvincente e riuscito."

- Daily Mirror -
 
Trama:
 
Jude, che lavora presso una casa d’aste di Londra, viene incaricata di valutare la collezione di libri e strumenti astronomici del XVIII secolo appartenenti a una famiglia del Norfolk, suo paese d’origine, dove ancora vivono la sorella Claire con la piccola Summer e la nonna. Vedova da poco, Jude lascia volentieri Londra: Starbrough Hall si rivela una casa con una storia interessante proprio come i libri di Anthony Wickham e il diario scritto da Esther, la ragazza da lui adottata. C’è però qualcosa che per Jude è ancora più sconvolgente: un sogno. Un sogno ricorrente che fa anche sua nipote e che ritrova nelle pagine del diario che ha scoperto: lei cammina nel bosco al buio, incespica, si perde, e chiama sua madre. Si sveglia prima della fine del sogno e quindi non sa se riesce poi a trovarla, ma tutto sembra reale: la terra e i rami sotto i suoi passi, il profumo degli alberi, il freddo della notte e soprattutto il panico disperato che prova mentre cerca di svegliarsi.
Ma può uno stesso sogno tormentare più persone di una stessa famiglia ed essere condiviso con altre? C’è un legame tra questi incubi e l’osservatorio di Starbrough, la fatiscente torre nella foresta da cui Wickham ed Esther osservavano il cielo notturno secoli prima? E perché Claire è così tesa, come mai il suo rapporto con Jude è ora sul punto di incrinarsi? C’è qualcosa che nasconde oppure un’antica gelosia tra sorelle si riaffaccia adesso che sono adulte? Con l’aiuto di Euan, uno scrittore naturalista, Jude troverà le risposte e riuscirà forse ad abbandonare i tristi ricordi e a tornare ad amare.
 
UN BRANO:
 
"Sono così piccoli e casuali gli avvenimenti che determinano il destino di ciascuno di noi.
Quando il mattino uscì di casa per andare in ufficio, Jude si era quasi scordata del suo sogno. Mentre aspettava il treno alla stazione di Greenwich, il pianto improvviso di un bimbo le riportò in parte l’angoscia di quella notte, ma già in Bond Street la paura aveva lasciato posto a preoccupazioni più mondane. Non poteva sapere che stava per accadere qualcosa di importante... qualcosa che a prima vista non avrebbe avuto alcun significato."
 
Note sulla scrittrice:
 
Rachel Hore è responsabile editoriale per la narrativa di una casa editrice londinese e scrive dal 2001. Collabora con il Guardian, l’Independent on Sunday e Literary Reviews, e insegna Editoria presso l’University of East Anglia. Vive a Norwich, nel Norfolk, con il marito, lo scrittore D.J. Taylor, e i loro tre figli.
 
 
IL GIARDINO DEI RICORDI
Rachel Hore Pagg. 384
€ 18.60
Narrativa Collana: Romance
Pubblicazione: 27 Agosto 2009

Trama:

Lamorna Cove, una piccola, incontaminata baia in Cornovaglia, all’inizio del Novecento era il ritrovo di una colonia di artisti. Oggi, Mel Pentreath spera che possa essere un rifugio adatto per sfuggire al dolore della morte della madre e per riprendersi dalla fine della sua storia d’amore. Affitta un cottage a Merryn Hall, e si offre di aiutare Patrick Winterton, il proprietario della tenuta, a riportare il vastissimo giardino, che ormai è in uno stato di totale abbandono, al suo splendore originario. In un attico dimenticato, Patrick scopre dei vecchi quadri e incomincia a investigare con Mel sull’identità del misterioso artista. Insieme i due verranno catapultati in una storia appassionante di passioni illecite e di ambizioni frustrate che risale a un secolo prima ma che risuona dolorosamente nelle loro vite attuali...
Passando dal passato al presente, da una generazione a un’altra, Il giardino dei ricordi tratteggia il ritratto di due donne, separate da un secolo, ma che si trovano ad dover affrontare le stesse sfide per raggiungere la felicità.

Commenti:

"Il minuscolo paese di Lamorna Cove fa lo sfondo a due storie di amore contrastato e di aspirazioni tradite... Un libro geniale!"

- Daily Mirror -
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento