Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 19 settembre 2011

Anteprima: "IRIS. I SOGNI DEI MORTI"

di 
Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pubblicazione: 5 ottobre 2011
352 pag.
Prezzo: 14,90 euro


ARRIVA FINALMENTE IL SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA YA 
"IRIS - FIORI DI CENERE"

Dove ritroveremo Thara apparentemente piu' tranquilla perche' ora sa qualcosa di piu' su suo padre ma soprattutto su se stessa.
Al suo fianco il ragazzo che le ha catturato il cuore e che finalmente e' reale
Ma alla fine cos'e' la realta': il nostro mondo o la versione parallela, 
quella in cui tutto e' cenere e lingue di fuoco viola
e questo diventera' solo un brutto ricordo o invadera' il mondo di Thara 
come il suo peggior incubo?
Non ci resta che aspettare il 5 ottobre!


CONTENUTO:

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...

L'AUTORE:

Maurizio Temporin è nato il 1° agosto 1988, sceneggiatore e illustratore, vive tra Novi Ligure e Barcellona. All’età di quindici anni ha scritto un testo (Tutti i colori del Buio), mai pubblicato, notato però da un produttore americano che ne ha acquistato i diritti cinematografici. Il Tango delle Cattedrali è la prima opera pubblicata da un promettente enfant prodige, che riesce a unire una fantasia irrefrenabile a una personalità del tutto fuori dal comune.





PER LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO "qui"





TRAILER:




LA TRILOGIA:

- "Iris. Fiori di Cenere" (2010)
- "Iris. I Sogni dei Morti" (2011)
-  inedito (2012)

PRESTO ANCHE IL MANGA:


SE VOLETE VEDERE QUALCHE TAVOLA "qui"

(Fonte: Sito ufficiale "qui" )


VOL. 1

"Fiori di cenere. Iris"

Fiori di cenere. Iris
Giunti Editore
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro
Pubblicazione: 2010

Contenuto

Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili. 



Nessun commento:

Posta un commento