Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 14 settembre 2011

Anteprima: "GIURAMENTO DI SANGUE"

di
Editore: Nord
Pubblicazione: 25 ottobre 2011
420 pag.
Prezzo: 18,60 euro
Genere: Thriller


PERCHE' IL PASSATO TORNA SEMPRE...


CONTENUTO:

Peter Shepard ha poco più di trent’anni, è un brillante avvocato di San Francisco, è un marito innamorato e padre di due adorabili gemelline. Eppure, da qualche tempo, la sua vita è offuscata da incontrollabili, improvvisi attacchi di panico. L’unico antidoto è sedersi su una panchina del Golden Gate Park e aspettare che la tempesta si calmi. Ma è proprio in quel luogo sicuro che, un giorno, le sue paure diventano una spaventosa realtà: lì, infatti, apprende che la moglie e le figlie sono state rapite e brutalmente uccise.
Prigioniero della disperazione più nera, Peter viene però costretto a reagire quando, per posta, riceve una fotografia in cui sono evidenziati i volti di cinque ragazzi e di una ragazza, e che porta sul retro la scritta: Riformatorio di Redemption, luglio 1993. Il messaggio è chiarissimo: il passato sta bussando alla sua porta e Peter non può ignorarlo. Perché in quel riformatorio lui ha incontrato per la prima volta la morte e la disperazione, incarnate nel direttore, il reverendo Markus Esterman, determinato a «redimere» i giovani detenuti attraverso una violenza «purificatrice». È stato per fuggire da quell’inferno in terra che Peter e gli altri cinque ragazzi si erano alleati, stringendo un patto che li avrebbe legati per sempre. E adesso è arrivato il momento di tener fede al giuramento e di pagare il suo prezzo di sangue...


L'AUTORE:

Patrick Graham è un autorevole e stimato consulente d’azienda, che però non ha mai abbandonato le sue grandi passioni, la Storia e lo studio delle religioni. Attualmente vive tra Parigi, Roma e New York. Il suo primo romanzo, Il vangelo secondo Satana, dopo aver conquistato i lettori di tutta Europa, è stato accolto con entusiasmo anche in Italia, dove è subito diventato un bestseller.


ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE:

- "L'apocalisse secondo Mariè" SCHEDA
- "Il vangelo secondo Satana"  SCHEDA


COMMENTI:

«Un viaggio nel lato oscuro dell’animo umano: ogni pagina, ogni riga è un passo verso l’abisso. Una lettura che non si dimentica.»
    - Elle -


«Un thriller psicologico labirintico, profondo e commovente, eppure ricco di colpi di scena spiazzanti e sorprendenti.»
- L’Union -

«Una storia che lascia il segno, come solo i grandi romanzi sanno fare.»
- Le Point -


Nessun commento:

Posta un commento