Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 14 settembre 2011

In Libreria Oggi: "FOREVER"

Forever
di
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 14 settembre 2011
420 pag.
Genere: Romanzi Horror/Gotici
Prezzo: 16,90 euro

TERZO ATTESISSIMO ULTIMO CAPITOLO
DELLA TRILOGIA BESTSELLER
 "THE WOLVES OF MERCY FALLS TRILOGY"

In "Shiver" Sam e Grace si sono finalmente trovati.
In "Linger" hanno lottato per rimanere insieme.
Ora in "Forever" la posta in gioco e' molto piu alta,
I lupi sono stati cacciati
Delle vite sono in pericolo
Ed e' difficile che l'amore continui ad esistere se la posta in gioco e' la morte.

Trama:

Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato ucciso da quei lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls.


La scrittrice:

Maggie Stiefvater vive in una grande eccentrica casa  in mezzo al nulla, in Virginia, con il marito, due bambini piccoli, due cani nevrotici, un gatto pazzo criminale, e una Camaro del 1973 di nome Loki.
E'  un'avida lettrice, un 'artista pluripremiata, e suona diversi strumenti musicali, tra cui l'arpa celtica, il pianoforte, e le cornamuse.

Sito ufficiale: "qui"


TRAILER (Created by Maggie Stiefvater):



LA TRILOGIA:

Shiver

Shiverdi Stiefvater Maggie

Contenuto

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

Commenti:

“L’autrice fa salire la tensione pagina dopo pagina. E la sua interpretazione dei lupi mannari
è interessante e originale.”
- Publishers Weekly -

Breve Pensiero:

«L'ho finito...letto, anzi divorato in 2 giorni.
Che posso dire: emozionante, toccante, a volte ironico ma soprattutto fa battere il cuore e credere... credere che l'amore e' sopra ad ogni cosa, sopra la natura stessa, forte e innarrestabile, a volte crudele. Ma quando c'e' l'amore quello vero con la "A" maiuscola, allora speri anche nei miracoli e chiudi gli occhi aspettando incerta, senza accorgerti che il lieto fine, a volte, e' piu' vicino di quanto pensi. »

Deeper

DeeperShiver era il racconto di un’ossessione;

Deeper diventerà la vostra.

di Stiefvater Maggie

Contenuto

Il sole della primavera illumina e scalda l'amore di Grace e Sam. Dopo tanti anni a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco, lei ossessionata da quel branco, finalmente sono insieme, certi del loro amore e del fatto che niente e nessuno potrà mai separarli. Ma la serenità sembra destinata a durare poco. Mercy Falls è ancora scossa dalla scomparsa di Olivia. L'arrivo di Cole, un nuovo ragazzo-lupo, aggiunge solo altro scompiglio. E qualcosa - o qualcuno - si intromette tra Grace e Sam. Lui è solo, senza guide né amici: saprà lottare per salvare il suo amore?

Commenti:
Che l’amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore.”
- Emily Dickinson -

Se Shiver aveva fatto desiderare un seguito ai suoi fan, Deeper glielo far supplicare.”
- Romantic Times Book Reviews -

Breve Pensiero:

«Letteralmente conquistata da "Shiver" non potevo certo perdermi il secondo libro di questa splendida saga...
La scrittrice, Stiefvater Maggie, ha saputo ricreare la stessa atmosfera carica di emozioni senza cadere nel ripetitivo.
Ottime descrizioni dei luoghi...mai noiose, con dialoghi fluidi e per niente scontati.
Toccante e reale il tormento interiore dei protagonisti per una vita che forse non gli appartiene, almeno non del tutto e con un finale assolutamente imprevisto.
Sono impaziente di leggere seguito... »

Sito "Rizzoli" dedicato: "qui" 





Nessun commento:

Posta un commento