Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 29 settembre 2011

Anteprima: "NON MOLTO LONTANO DA QUI"


di
Cacciapuoti Massimo
Editore: Garzanti
Pubblicazione: Ottobre 2011
192 pag.
Prezzo: 17,60 euro

«Avevo bisogno di trovare me stesso, di capire chi ero, cosa volevo, cosa mi mancava per… la felicità.»

UNO SPACCATO DI VITA 
CHE POTREBBE ESSERE ANCHE IL TUO
O...
IL MIO
PERCHE' TUTTI IN QUALCHE MODO 
VOGLIAMO RIUSCIRE A CAPIRE COME POTER ESSERE 
"FELICI"



CONTENUTO:

«Stamattina apro io, ho le chiavi del nuovo giorno.» Giacomo vuole essere padrone del proprio destino per costruire il suo piccolo angolo di serenità, quello a cui tutti abbiamo diritto. Lui è «il figlio bravo» dei Rossi, quelli che hanno la vineria appena dietro la piazza. Il suo piano è semplice: laurearsi e far felici i genitori. A studiare lo aiuta Cristina, l’amica del cuore fin dalle elementari – ma tra loro niente sesso, per carità, solo un bacetto dimostrativo.
All’improvviso, però, arrivano a cambiargli la vita altre promesse di felicità: l’amico Francesco, dj nei locali di tendenza in giro per l'Europa; e poi Alice, che forse è la donna della sua vita…
Invece le cose non sono così semplici. Soprattutto per chi appartiene a una generazione a cui tutto sembra insieme così facile e così difficile. Una generazione precaria, che vorrebbe costruire dei legami ma si spaventa di fronte all’amore e all’amicizia.
Raccontandosi mentre passa dalla vineria di suo padre – con cui ha da sempre un rapporto difficile – alle discoteche e ai capannoni dei rave, dai bar dove divide il panino con i colleghi ai pub che frequenta con gli amici, Giacomo imparerà a conoscere sé stesso e i propri sentimenti. Per capire davvero che cosa vuol dire essere felici.


L'AUTORE:

Massimo Cacciapuoti (1970) è nato a Giugliano in Campania (na) dove vive e lavora. È autore dei romanzi Pater familias (1997) – diventato un film con la regia di Francesco Patierno –, L’ubbidienza (2004), L’abito da sposa (Garzanti, 2006) e Esco presto la mattina (Garzanti, 2009).  



Nessun commento:

Posta un commento