Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 14 giugno 2013

Anteprima: "TRAMA DI SANGUE"

Fino a che punto si può spingere uno scrittore per diventare famoso?
Uccidere… seguendo lo schema dei suoi romanzi?
Due libri in uno…un giallo nel giallo…

di
Arno Strobel
Editore: Corbaccio
Pagine 400
Prezzo: € 17,60
Pubblicazione: 27 Giugno 2013

“Un rapimento, un serial killer e un sospetto che coltiva fantasie morbose: una storia brutale, 
raffinata e piena di colpi di scena.”

CONTENUTO:

È una serena mattina di sabato, quando una giovane studentessa di Amburgo riceve uno strano pacco: sembra un libro, ma lei non ricorda di aver ordinato nulla. La curiosità si trasforma in orrore quando il pacco rivela il suo macabro contenuto: una pagina di un romanzo… scritta su un brandel¬lo di pelle. Una storia tanto terribile da sembrare frutto di una fantasia malata e infatti dalle prime indagini emerge che l’assassino sta seguendo la trama di un thriller da poco pubblicato. La città è in preda al terrore e la polizia bran¬cola nel buio: Christoph Jahn, l’autore del romanzo, è sconvolto e non è in grado di fornire nessuna informazione utile, anche perché è già stato vittima di un folle simile anni prima a Colonia, quando un assassino misterioso aveva iniziato a uccidere seguendo proprio la trama di un suo romanzo. Possibile che l’oscura vicenda si stia ripetendo? Mentre due giovani donne vengono rapite, le indagini si indirizzano nel mondo editoriale, visto che inevitabilmente il clamore suscitato dalla vicenda porta a un aumento delle vendite del romanzo: chi, oltre a Jahn, può trarre vantaggio da tutto questo orrore? Davvero c’è chi è disposto a uccidere per il successo? 

Trama di sangue trascina il lettore in un vortice di suspense e nei meandri più oscuri dell’animo umano.

L'AUTORE:

Arno Strobel nasce nel 1962 in Germania e lavora in banca a Bruxelles. Incomincia a scrivere racconti intorno ai quarant’anni.
Dopo poco scrive il suo primo romanzo che invia alle più importanti case editrici tedesche. Non ottiene risposta e decide di fondare una sua casa editrice. Stampa 1000 copie del suo primo libro e le vende in un mese grazie al solo porta a porta.
Un libraio entusiasta lo manda a un importante editore tedesco che ne rimane folgorato. Acquista subito i diritti e nel giro di poche settimane li vende a 7 paesi stranieri.
Dal 2007, ha scritto quattro libri di successo, è considerato uno dei maggiori rappresentanti dello psichothriller tedesco.

Trama di sangue è il suo primo titolo a essere pubblicato in Italia.

COMMENTI:

«Arno Strobel ci regala un giallo nel giallo avvincente e mozzafiato.» 
[Die Welt]

«Trama di sangue per gli appassionati del giallo psicologico è un must: per leggerlo bisogna avere nervi saldi.»
 [Volksfreund]


Nessun commento:

Posta un commento