Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 21 giugno 2013

In libreria: "HATES. HOUSE AT THE END OF THE STREET"

Ennesima svista di percorso - la vecchiaia incombe! - si tratta di un romanzo che credo meriti un po' d'attenzione, dalla stessa autrice de "Biancaneve e il Cacciatore" Lily Blake, questa volta alle prese con un thriller dove l'ingrediente principale e' molta suspense e un pizzico di horror. 

La giovane Elissa e sua madre si trasferiscono in una casa lontana dalla citta' per ricominciare una nuova vita, ma la casa dei vicini nasconde un oscuro passato e alcuni segreti che sarebbe meglio rimanessero tali.
Ma Elissa incontra Ryan e questo cambia le carte in tavola e dopotutto sembra che quei segreti non riescano proprio a rimanere nascosti...

Hates. House at the end of the street
di
Lily Blake
Editore: Fabbri
Pubblicazione: Maggio 2013
192 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Le catene spezzate di un’altalena, divorate dalla ruggine. Le assi distorte della veranda, dove ormai crescono le erbacce. La casa in fondo a Sycamore Lane porta ancora i segni della tragedia che si è consumata tra le sue mura: quattro anni prima Carrie Anne Jacobsen ha massacrato e ucciso a colpi di martello i genitori. Poi è sparita, senza lasciar traccia. Eppure in quella casa vive ancora qualcuno: Ryan, il fratello di Carrie Anne, emarginato e guardato con sospetto dai vicini. Perché ha scelto di restare lì, in quel luogo infestato da terribili ricordi? Quando Elissa si trasferisce insieme alla madre a Sycamore Lane, abitare a pochi passi da quella casa è inquietante e pieno di fascino al tempo stesso. E pieno di fascino è anche l’introverso e taciturno Ryan. Con Elissa è gentile, protettivo, amichevole, sempre presente. Forse troppo presente… Mentre sua madre cerca di scoraggiare il loro rapporto, Elissa si avvicina a lui e alla fitta trama di misteri nascosta nel suo passato. Ryan non può essere davvero pericoloso. Oppure sì?

L'AUTRICE:

Lily Blake, scrittrice bestseller, è autrice di Biancaneve e il Cacciatore (2012), tratto dall’omonimo film con Kristen Stewart e Charlize Theron.


Nessun commento:

Posta un commento