Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 23 agosto 2012

Anteprima: "IL VELENO SULLE LABBRA"

Oggi dalla pagina ufficiale di Facebook della casa editrice Piemme Freeway, ho appreso una notizia molto, molto interessante: tra qualche settimana (a settembre per la precisione) sarà disponibile una novità esclusiva firmata Lauren Oliver. Uscirà in versione e-book, nella collana Piemme Shots, "IL VELENO SULLE LABBRA", un racconto dedicato al personaggio di Hana, co-protagonista del suo travolgente romanzo Delirium. 
Ma partiamo dall'inizio - per chi non conoscesse la trilogia "Delirium" - il primo capitolo (Delirium appunto) - pubblicato dalla Piemme nel marzo 2011 - e' un romanzo distopico, ambientato in una realta' dove l'amore e' considerata una malattia da cui occorre curarsi, ed e' per questo che al compimento dei 18 anni ogni persona e' sottoposta al "trattamento", ma la protagonista, Lena, a 95 giorni dalla guarigione s'innamora. Il secondo romanzo "Pandemonium" e' previsto in Italia per la primavera del 2013.

"DELIRIUM"
Deliriumdi Lauren Oliver
Piemme Freedway - marzo 2011
384 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:



Mi chiamo Lena e sono una ragazza come tante. Tra tre mesi, il giorno del mio diciottesimo compleanno, potrò smettere di preoccuparmi: verrò curata e non rischierò più di innamorarmi. Dicono che tanto tempo fa l’amore portasse alla follia, al delirio, alla guerra. E alla morte, come è successo a mia mamma. Per fortuna però gli scienziati trovarono una cura e l’amore venne sconfitto. Tra tre mesi sarò al sicuro, questo è quello che mi hanno insegnato.Questo è quello che mi hanno promesso e che io desideravo. Poi ho incontrato Alex ed è tutto cambiato. L’amore mi ha infettata.


L'AUTRICE:

Lauren OliverLaureata in letteratura americana, ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult, finché, dopo il successo di "E finalmente ti dirò addio", il suo primo romanzo, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Per Piemme ha pubblicato anche Delirium, primo libro di una trilogia che ha entusiasmato il pubblico e conquistato la critica. Abita a Brooklyn, ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.

Blog ufficiale: "qui"
Sito ufficiale: "qui"

LA TRILOGIA:

- Delirium (febbraio 2011) - "Delirium" (marzo 2011)
- Hana (dicembre 2011) - "Il veleno sulle labbra" (settembre 2012)
- Pandemonium (USA - 28 febbraio 2012) - "Pandemonium" (primavera 2013)
- Requiem (previsto in USA per febbraio 2013) - inedito
di
Lauren Oliver
Editore: Piemme
Collana Shots
Titolo originale: "Hana - A Delirium Short Story" 
Pubblicazione: 20 Settembre 2012
solo ebook

Breve racconto di Hana, la migliore amica di Lena, dal suo punto di vista, in cui ci svelera' alcuni segreti che ha tenuto nascosti persino a Lena...

COPERTINE ORIGINALI: 

Delirium Book CoverLiesl and Po





5 commenti:

  1. Non ho ancora letto Delirium!!veramente fino ad ora non avevo mai letto la trama!!!
    non so perchè, però ora mi intriga!!!
    sicuramente lo leggerò!!!!

    RispondiElimina
  2. E fai bene...te lo consiglio vivamente, ti tiene attaccato alle pagine fino alla fine...

    RispondiElimina
  3. Cosa ti ha fatto cambiare idea in modo cosi' repentino?

    RispondiElimina
  4. lo sta leggendo la mia compagna!!mi ha fatto leggere il primo capitolo!!!

    RispondiElimina