Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 9 agosto 2012

Libri & Film: "LA MEMORIA DEL CUORE"

IL LIBRO:

di
KIM E KRICKITT CARPENTE 
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: luglio 2012
224 pag.
Prezzo: 10,00 euro

Se l’amore della tua vita si dimenticasse di te,
 sapresti farlo innamorare di nuovo?

Puo' il grande "Amore" avere una seconda possibilita'?

CONTENUTO:

Si erano conosciuti un anno prima e si erano innamorati subito. Al ritorno da un favoloso viaggio di nozze, Kim e Krickitt sono pronti a iniziare la loro vita insieme. Ma un violento incidente d’auto manda letteralmente in frantumi i loro sogni: Krickitt rimane gravemente ferita e quando esce dal coma ha dimenticato completamente tutto ciò che è successo negli ultimi mesi. E si ritrova sposata a un perfetto sconosciuto, per il quale non prova più nulla. Distrutto dal dolore, ma deciso a non rinunciare al suo grande amore, Kim decide di sfidare il destino: conquisterà una seconda volta il cuore di sua moglie, ricominciando da capo, come se l’avesse appena incontrata. Da un’incredibile storia vera, un libro romantico e commovente, la favola di un uomo e di una donna che hanno concesso al loro amore una seconda possibilità.

GLI AUTORI:

KIM e KRICKITT CARPENTER hanno due figli e vivono a Farmington, nel New Mexico. Krickitt non ha mai recuperato la memoria.

IL FILM:

Da questa storia è stato tratto il film omonimo del regista Michael Sucsy con Rachel McAdams e Channing Tatum, uscito in Italia a fine luglio.


Locandina La memoria del cuore

"La memoria del cuore"
 (titolo originale "The Vow") è un film di genere drammatico/romantico 
Durata: 104 min.
 Regista: Michael Sucsy  
Uscita in Italia: 25 luglio 2012.
Trama:

Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati che conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte di neve, i due rimangono vittime di un incidente di macchina: Leo ne esce illeso, mentre Paige riporta un forte trauma alla testa che le cancella totalmente la memoria. Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei; così, l'uomo si trova nella scomoda posizione di dover ricostruire il rapporto a cui aveva aspirato per tutta la vita, e di dover riconquistare una seconda volta l'amore di sua moglie.

Perché vederlo:

Rachel McAdams e Channing Tatum sono i due interpreti principali di questa storia d'amore intensa e drammatica, dedicata a chi ama il genere. Quando la protagonista dimentica tutto del suo matrimonio e del marito, in seguito ad un incidente stradale, lui è determinato a riconquistarla. Sentimenti e promesse, quindi, per le inguaribili romantiche e un cast di volti nuovi e veterani, tra cui una straordinaria Jessica Lange.

BOOK TRAILER:



2 commenti:

  1. straordinario. una bellissima storia che tutti vorrebero avere .....................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Ho guardato il film almeno due volte e in entrambe non sono riuscita a trattenere le lacrime!

      Elimina