Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 3 settembre 2011

In Libreria: "MORTE IN AGGUATO"

di
Ngaio Marsh
Editore: Elliot Edizioni
Collana Raggi
Pubblicazione: Agosto 2011
320 pag.
Prezzo: 16,00 euro 
(euro 12,80 se acquistato sul sito della Casa Editrice )


"UN THRILLER APPASSIONANTE 
PER UNA SERATA DA BRIVIDO"

COMMENTO:

«Ngaio Marsh è stata paragonata spesso ad Agatha Christie, ma è ora di cominciare a fare il contrario»
- NEW YORK MAGAZINE -

CONTENUTO:

Un ricco possidente, frustrato nel desiderio di riuscire come drammaturgo, decide di realizzare il suo ambizioso sogno sostituendo carta e penna con personaggi in carne e ossa. Nel dramma che ha deciso di inscenare, egli si limiterà a scegliere gli interpreti e a offrire la sua lussuosa dimora di campagna come palcoscenico sul quale gli ospiti stessi condurranno l'azione, che potrà concludersi con una rappacificazione come con un inasprimento del livore e dell'animosità. I potenziali attori sono alcuni suoi conoscenti, legati l' uno all' altro da rancori e rivalità , una miscela incendiaria pericolosissima che, infatti, sfocerà in un omicidio. Ma la casa è isolata per il cattivo tempo, le linee telefoniche sono interrotte, nessuno può allontanarsi fino a che una pioggia provvidenziale scioglie parzialmente la neve e permette di mettersi in contatto con l' ispettore capo della Omicidi Roderick Alleyn, il quale svolge le indagini secondo lo schema più classico del poliziesco inglese, con un colpo di scena finale nel salotto della villa dove gli ospiti superstiti e il padrone di casa vengono convocati per ricostruire la dinamica del delitto. 

L'AUTRICE:

Ngaio Marsh Edith Ngaio Marsh (1895-1982) Scrittrice e regista teatrale neozelandese, autrice di libri gialli molto popolari nel mondo anglosassone. Fece parte del famoso quartetto denominato le "Queens of Crime" insieme ad Agatha Christie, Dorothy L. Sayers e Margery Allingham. Nel 1966 e' stata insignita della medaglia di Dame Commander of the British Empire e nel 1978 e' stata premiata dalla Mystery Writers of America. La Fondazione Dame Ngaio Marsh Trust ha creato il "Best Crime Novel Award" a lei intitolato. 


Nel 2010 Elliot Edizioni ha pubblicato "Delitto a teatro".




Ngaio Marsh
"DELITTO A TEATRO"
pp. 256

Prezzo di Copertina: euro 16,00
Prezzo Scontato (Web): euro 12,80 Sconto: 20,00%
Pubblicazione: Novembre 2010

«Un’impeccabile narratrice» «THE NEW YORK TIMES»



«Tutti siete sospettati. E tutti mentite e recitate»L’ispettore capo di Scotland Yard, Roderick Alleyn accetta volentieri l’invito a teatro fattogli dall’amico giornalista Nigel Bathgate, aspettandosi di passare una bella serata. Lo spettacolo scorre piacevolmente fino all’ultimo atto, quando uno degli attori, Arthur Surbonadier, viene ucciso, colpito al cuore da un proiettile sparato dalla pistola di scena. Alleyn entra subito in azione e, nell’indagare sulla vita della vittima, scopre che Surbonadier era un tipo poco raccomandabile, ricattatore e seduttore, e che molti nutrivano del rancore nei suoi confronti. Affiancato dal fido assistente, l’ispettore Fox, e dall’amico Nigel, Alleyn dovrà scavare molto a fondo prima di riuscire a scoprire il colpevole. Pubblicato nel 1935, Delitto a teatro è un giallo nella migliore tradizione inglese, percorso da una sottile vena di umorismo. Il ritmo veloce e incalzante conduce senza sosta il lettore fino allo svelamento del mistero, in uno dei migliori capitoli della serie che vede per protagonista l’ispettore Alleyn, ora per la prima volta pubblicato in Italia. Fra gli anni Trenta e Quaranta, Ngaio Marsh è stata – insieme ad Agatha Christie – una delle “Queens of Crime”, vincitrice dei maggiori premi per romanzi gialli e autrice di bestseller che stanno oggi tornando all’attenzione del grande pubblico a livello internazionale.


2 commenti:

  1. Wow.. ma lo sai che mi hai proprio incuriosito?!?! Sembrano proprio le trame che si possono trovare tra i libri della Christie.. credo lo leggerò ma visto che ho promesso di non comprare libri fino a quando non avrò finito TUTTI i libri ancora da leggere, credo arriverà nella mia libreria tra molto, molto, molto... :(

    RispondiElimina
  2. Gia'! credo che piu' di qualcuno adottera' questo nuovo sistema...purtroppo!!!

    RispondiElimina