Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 9 dicembre 2016

Rubrica: 5 cose che... #13


" 5 DONNE CHE VORREI ESSERE (film, telefilm, libri)"


Un'altra settimana è volata e siamo di nuovo a venerdì con la rubrica #5 cose che... -  ideata dal blog Twins Books Lovers. -
Questa volta il tema è davvero interessante - anche se vi confesso che ci ho dovuto pensare un pò perchè i personaggi femminili che hanno lasciato un segno nel mio cuore sono davvero tanti - ma le regole sono chiare e purtroppo bisogna scegliere solo cinque nominations, quindi senza ulteriore indugio vi lascio con la mia classifica.
Ma una cosa posso dirla: hanno tutte in comune la caratteristica di essere indipendenti, forti, coraggiose e decisamente fuori dalle righe.



VANESSA IVES 
(telefilm: Penny Dreadful)


Amo l'epoca in cui vive, la sua risolutezza, il suo stile e ovviamente i suoi poteri.



MARY SIBLEY
(telefilm: Salem)


Forte, fiera, una strega dal potere smisurato.


TRIS 
- Beatrice Prior -
(libri/film: serie Divergent)


Leale, Impavida, dai forti principi



DAENERYS TARGARYEN
(libri/telefilm: Il Trono di Spade)


Nobile, giusta, una guerriera e una grande leader.



KAROU
(libri: serie La Chimera di Praga)


Ha un talento per il disegno, intricati tatuaggi, capelli blu e parla lingue ormai dimenticate.


DIREI CHE ANCHE IL COMPONENTE MAGICO LE ACCOMUNA.
INOLTRE E' PALESE IL MIO INTERESSE PER IL LATO UN PO' OSCURO.

ORA TOCCA A VOI...



16 dicembre - 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette
23 dicembre - 5 serie TV che vorrei vedere
30 dicembre - 5 letture che mi hanno commosso

13 commenti:

  1. Come non approvare la scelta della signorina Ives

    RispondiElimina
  2. Ciao Deb! :) Molti telefilm non li ho mai visti, ma sono nella mia wl! ahah Adoro anche io il personaggio di Tris, in assoluto tra i miei preferiti! c: Se vuoi qui trovi il mio 5 cose che.. :)

    RispondiElimina
  3. Credo che sia un personaggio che condivideremo in tante ;) Ciao Mjchela!

    RispondiElimina
  4. Ciao Debora! Non ne condividiamo ma sono tutti nomi molto interessanti, soprattutto Karou!

    RispondiElimina
  5. Vedo che anche tu hai scelto Tris... sei stata più brava di me hai messo motivazioni nobile... io voglio solo QUATTRO ahaha

    RispondiElimina
  6. Ti confesso che anche quella non è una motivazione da tralasciare :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Conosco solo Tris e mi piace come personaggio, anche se la serie complessivamente non mi affascina moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ami molto il distopico? Oppure è proprio questa serie in particolare?

      Elimina
  8. Quante belle donne!! Vanessa Ives *_*, Eva Green in questo ruolo è eccezionale!! Concordo anche sulla scelta di Daenerys! Le altre purtroppo non le "conosco"

    RispondiElimina