Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 30 dicembre 2016

Rubrica: 5 cose che... #16


"5 letture che mi hanno commosso"



Siamo giunti all'ultimo venerdì del 2016 dedicato ovviamente alla rubrica #5 cose che... - che vi  ricordo è stata ideata dal blog Twins Books Lovers  - una rubrica che spazia dal cinema alle serie televisive passando giustamente anche per i libri e che ci ha tenuto compagnia in questi ultimi mesi dell'anno. 
Il tema di questa volta è particolarmente ostico non so se dipenda dal tipo di letture che ultimamente scelgo o se ormai sono diventata una sentimentale fino al midollo.
Mah...giudicate voi...


"IO PRIMA DI TE"
di Jojo Moyes


Non credo che abbia bisogno di una spiegazione, ben scritto, profondamente triste e con un argomento molto delicato.



"FAI BUON VIAGGIO, RABBIT HAYES"
di Anna McPartlin


Un libro che nonostante la gravità del tema trattato sa suscitare un forte amore per la vita.


"INTENSO COME UN RICORDO"
di Jodi Picoult


Ambientato in uno dei periodi più bui della storia dell'umanità, ti travolge con tutta la forza del suo dolore.


"COLPA DELLE STELLE"
di John Green


Non poteva non rientrare tra la lista dei libri che più
 mi hanno commosso.
Intenso e profondo ti scava dentro 
fin negli angoli più reconditi della tua anima.



"TUTTO L'AMORE SMARRITO"
di Antonella Frontani


Un breve romanzo che ti coinvolge emotivamente più di quanto ti saresti mai immaginato.


ORA TOCCA A VOI...
QUALE SONO LE STORIE CHE PIU' VI HANNO EMOZIONATO?


11 commenti:

  1. Ho letto soltanto Colpa delle stelle: un libro davvero potente, concordo pienamente! 'Fai buon viaggio, Rabbit Hayes' non lo conoscevo... ho appena letto la tua recensione! Per la tematica mi ricorda molto 'L'ultima lezione', libro che avevo amato a suo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Non conosco"L'ultima lezione"...ora però mi informo ;)

      Elimina
  2. Abbiamo in comune il libro della Moyes. Gli altri non li ho letti, ma conosco la storia di Colpa delle stelle e sono sicura che è una lettura commovente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, potresti provare anche a vedere il film... Ciao Erica!

      Elimina
  3. Ciao Condividiamo solo
    Il primo :) gli altri mi incuriosiscono molto 😊👍
    Buon anno vale!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, abbiamo in comune la Moyes e Green e anche io ho messo un libro della Picoult, un'autrice molto profonda. Auguri!

    RispondiElimina
  5. Ciao Debora!! Abbiamo in comune Io prima di te, concordo con il tuo pensiero! Di John Green non ho ancora letto nulla, magari durante quest'anno riesco finalmente a dedicarmi a qualche suo romanzo. Non conoscevo "Intenso come un ricordo" ma me lo sono segnato, sembra molto bello!!

    RispondiElimina