Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 6 dicembre 2016

Sviste di percorso!

Ci sono molti libri che a volte sfuggono al mio obiettivo, così tra anteprime, iniziative e rubriche varie,  mi sono ripromessa di dedicargli ogni tanto un pò di tempo. Probabilmente li avrete già sentiti o avvistati nelle librerie, ma è possibile che anche a voi come me, siano sfuggiti.

Stranamente c'è chi gli ha dato 5 stelle e chi a malapena 1, eppure la trama sembra interessante, piena di ottimi spunti, ma si sa...i gusti letterari sono estremamente soggettivi. Detto ciò "Perfect. La perfezione di un attimo" parla di qualcosa che molto spesso accade: concentrarsi su tutto tranne su ciò che veramente rende felice, rischiando a volte di accorgersene troppo tardi... 

"Il club delle seconde occasioni" è un romanzo per un pubblico giovane che pur partendo da un diciassettenne appena mollato spazia, con un linguaggio semplice, diretto e mai pesante, su problemi importanti, diventando a poco a poco un testo di formazione.

Ho letto e amato "Innamorarsi, istruzioni per l'uso", "P.S. I love you" e "Scrivimi ancora" tutti romanzi fuori dalle righe ed estremamente romantici. Ora Cecilia Ahern torna in libreria con "Flawed" il primo capitolo di una serie distopica tra Divergent e La Lettera Scarletta, un genere inusuale per lei. Una storia incentrata su una società in cui la perfezione è tutto e i difetti vengono puniti, dove una ragazza decide di prendere una posizione che potrebbe costarle tutto.

Avete presente quando il solo leggere la trama fa scattare quel qualcosa a cui non sai dare un nome? Beh questo è quello che ho provato leggendo la quarta di copertina di  "L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande". Sembra una storia dolcissima il cui ingrediente fondamentale è il senso della vita.

Pubblicato da Libro/mania - società nata dalla partnership di De Agostini Libri con Newton Compton Editori per dare una possibilità agli autori emergenti - "Tutto in una notte" è un fantasy che si presenta in perfetto stile paranormal thriller con una trama molto intrigante.

Ad aprile uscì "Bright Side - Il segreto sta nel cuore" conquistando critica e lettori con la sua storia profonda e triste ed una protagonista unica che sapeva lasciare il segno. Ora Kim Holden torna a raccontarci di Gus e della sua vita dopo Kate.


"PERFECT- LA PERFEZIONE DI UN ATTIMO "

di Alison G. Bailey
Editore: De Agostini
Pubblicazione: marzo 2016
391 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l'amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall'armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all'illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e... amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. 
Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

LA SERIE:

- Present Perfect  book 1#(agosto 2013) - "Perfect. La perfezione di un attimo" (marzo 2016)
- Past Imperfect  book #2 (febbraio 2014)
- Presently Perfect book #3 (dicembre 2014)


"IL CLUB DELLE SECONDE OCCASIONI"

di Dana Reinhardt
Editore: De Agostini
Pubblicazione: agosto 2016
245 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Cosa c'è di peggio che essere lasciati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto. Perché è esattamente quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l'ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n'è andata lasciandolo da solo, a piedi, dall'altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un'insegna richiama la sua attenzione. L'insegna di un gruppo di supporto che promette una "Seconda Occasione". Senza pensarci due volte, River si unisce al gruppo. È pronto a tutto pur di ricevere la sua seconda occasione. 



"FLAWED - Gli Imperfetti"

di Cecilia Ahern
Editore: De Agostini
Pubblicazione: settembre 2016
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un "imperfetto", un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.

«Nessuno è perfetto. E non abbiamo paura delle nostre imperfezioni. 
Non bolliamo gli altri, illudendoci di non essere come loro. 
Accettiamo il fatto che essere umani significa essere Fallati,
e impariamo da ogni errore che commettiamo, in modo da non ripeterli.»

Cecelia Ahern -


"L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande"


di Deborah Install
Editore: Piemme
Pubblicazione: ottobre 2016
318 pag.
Prezzo: 17,50 euro

CONTENUTO:

Ben e sua moglie non sono esattamente in un momento felice del loro matrimonio. Sarà che Ben, trentenne, sembra non avere ancora deciso cosa fare della sua vita e aver messo in soffitta i sogni di un tempo. Cosa che Amy, dedita alla carriera di avvocato, non gli perdona: "non hai mai realizzato niente in vita tua", gli rimprovera spesso. Forse per questo, quando un piccolo robot scalcinato compare nel loro giardino - non si sa da dove provenga, e poi è un modello vecchissimo, non come i moderni "androidi" che le amiche di Amy usano per le faccende domestiche -, Ben decide di prendersene cura. Da dove arriva il piccolo, dolcissimo Tang? Un robot vintage che non ha funzioni utili, dice solo poche parole, e ogni tanto piange e strepita se le cose non vanno come vuole lui. Eppure tra Tang e Ben inizia a nascere silenziosamente un'amicizia. Adesso finalmente Ben ha una missione: riportare a casa quel piccolo robot che ha bisogno di essere aggiustato, ma sa come "aggiustare" gli esseri umani intorno a lui. Comincia così un lungo viaggio che li porterà intorno al mondo, e che insegnerà a Ben un paio di cose sul senso della vita. E forse, proprio grazie a questo incontro speciale, Ben riuscirà a riavvicinarsi ad Amy che, in fondo al cuore, lo stava solo aspettando.



"TUTTO IN UNA NOTTE"

di Silvia Casini
Editore: Libro/mania
Pubblicazione: 22 novembre 2016
281 pag.
ebook 0,99 euro

CONTENUTO:

Maya si risveglia in una stanza d'ospedale. Non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso completamente la cognizione del tempo e dello spazio. Non ricorda nulla neanche di quella maledetta notte e della gita nei dintorni di Sligo, Irlanda, durante la quale sono morti tutti i suoi compagni d’avventura. Per aiutarla a superare il trauma di quella notizia sconvolgente, i genitori decidono di farle cambiare vita trasferendosi a New York. Cosa è successo quella notte? Cosa significano quelle visioni incomprensibili? Perché il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri e a mesi di distanza?


"GUS - L'ALTRA META' DEL CUORE"

di Kim Holden
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 1 dicembre 2016
415 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo? 


AVETE GIA' LETTO QUALCUNO DI QUESTI TITOLI???


2 commenti:

  1. beh, sviste interessanti ^^
    tra tutte, sarei attirata dall'ultimo della Ahern!!

    RispondiElimina