Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 22 settembre 2011

In Libreria: "MONSTER HIGH. Il Mostro della Porta Accanto."

Il mostro della porta accanto. Monster High
di
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 20 settembre 2011
256 pag.
Prezzo: 15,00 euro

MONSTER HIGH È IL NUOVO BRAND SVILUPPATO DA MATTEL SUL FILONE HORROR-GOTICO CHE SI RIVOLGE ALLE ADOLESCENTI CON UN’AMPIA GAMMA DI PRODOTTI: OLTRE AI ROMANZI – CHE HANNO GIÀ SCALATO LE CLASSIFICHE DEI BESTSELLER IN USA E IN SPAGNA – SONO DISPONIBILI BAMBOLE, CIONDOLI PER CELLULARI, STICKER, GIOCHI ELETTRONICI, ZAINI, PORTAPENNE E OGNI TIPO DI PRODOTTO PER IL BACK-TO-SCHOOL. I FAN DELLA SERIE POSSONO SEGUIRE LE AVVENTURE DEI LORO PERSONAGGI PREFERITI SU YOUTUBE, IN TV E PRESTO ANCHE AL CINEMA.

Arriva il secondo capitolo della serie di Monster High. Un romanzo dall’umorismo irresistibile che parla la stessa lingua delle ragazzine di oggi e affronta temi intelligenti e sempre di moda: gli orrori della vita scolastica, l’importanza dell’amicizia e i difetti “fuori dal comune”.

CONTENUTO:

I figli dei mostri più famosi di tutti i tempi si sono ritrovati in un piccolo liceo di Salem, Oregon. E
hanno deciso di nascondersi tra gli umani, sperando di non dare troppo nell’occhio. Perché, a differenza
dei loro genitori, sono belli da morire. Ma che cosa succederebbe se, un giorno, gli umani si accorgessero
di loro?


L'AUTRICE:

Lisi Harrison è nata a Toronto, in Canada. È una scrittrice di romanzi young adult di grande successo negli Stati Uniti, dove ha pubblicato due serie bestseller: The Clique e Alphas. Grazie alla sua voce fresca e divertente, riesce a raccontare le gioie e i dolori – anzi, in questo caso, sarebbe meglio dire “gli orrori” – dell’adolescenza.
Il suo sito Internet è: www.lisiharrison.net


VOL. 1

"Monster High"
Editore: Sperling & Kupfer
238 pag. 
2011

Contenuto

Monster HighUn nuovo anno scolastico è appena cominciato alla Merston High School di Salem, Oregon. Frankie Stein si aggira per i corridoi timida e un po' spaesata. Non conosce nessuno in quel liceo, e nemmeno in quella città. E, del resto, come potrebbe? È nata solo 15 giorni prima da un esperimento in laboratorio, proprio come il suo celebre «papà» Frankenstein. Per questo motivo, Frankie si sente un po' emarginata rispetto ai suoi compagni. Che ingiustizia, però! È così bella e così fashion che meriterebbe di essere la ragazza più popolare della scuola: come potrà mai ambientarsi tra tutte quelle persone così... spaventosamente normali?! Ben presto, però, Frankie si accorge di non essere l'unica "diversa". Perché alla Merston High i figli dei "mostri illustri" sono ovunque e si nascondono tra gli umani, proprio come lei. Felice di aver finalmente trovato delle amiche - le stra-trendy Draculaura, Clawdeen Wolf e Cleo de Nile - Frankie è pronta a vivere con loro una (quasi) perfetta vita da adolescente. Almeno fino al giorno in cui si innamora perdutamente di Jackson, il figlio segreto del Dr. Jekyll, ed è costretta a lottare con la normalissima - e, a suo dire, banalissima - Melody Carver per conquistarlo. Ci sarà abbastanza spazio alla Merston High per i mostri e per gli umani? Età di lettura: da 10 anni. 



VIDEO: MISTER HIGH FRIGHT SONG:





Forse questa e' una delle poche volte che nella pubblicazione italiana sono state mantenute le cover originali, che io trovo davvero originali!



1 commento:

  1. Devo ammetere che ho conosciuto l'universo Monster High prima attraverso i vari gadget ma poi ,ho saputo che sarebbe arrivato il libro.
    Li ho entrambi e lo ammetto, mi piacciono .
    Nonostante siano rivolti alle ragazzine ,mi piace molto la storia di base.
    La Harrison ,vuole raggiungere il suo scopo :quello di educare le ragazzine ad accettare loro stesse così come sono.Con tutti i difetti fisici o caratteriali.
    Non mi dispiacciono neppure le bambole .
    Stò aspettando il terzo volume della serie ma ahimè,tarda ad arrivare. Ho il mezzo sospetto che ,in Italia, non abbia avuto questo strabiliante successo come all'estero ma continuo a sperare che ,prima o poi ,sbarchi da noi.
    Hera

    RispondiElimina