Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 1 novembre 2013

In Libreria: "COME PER MAGIA"

Miei cari, Halloween e' terminato e con lui le letture piu' oscure - almeno per il momento - cosi' oggi voglio proporvi un libro di un genere completamente differente - spero apprezzerete! - 

Uscito ieri per la casa editrice Tre60 si tratta del romanzo "Come per Magia" di Kirsty Greenwood, un romance che in Inghilterra ha scalato le vette in pochissimo tempo incantando lettrici di tutte le eta', con le sue 200.000 copie vendute.
Una commedia romantica su come, a volte, dicendo la semplice verita', il destino possa riservarti sorprese inaspettate.

di
 Kirsty Greenwood
Editore: Tre60
Titolo originale: "Yours Truly"
Pubblicazione: 31 ottobre 2013
336 pag.
Prezzo: 14,00 euro

Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, 
puoi ancora mentire a te stessa?

CONTENUTO:  

Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia «bianca» che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante…
Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi… ma è proprio questa la verità? 

L'AUTRICE:

Kirsty Greenwood, inglese della contea di Manchester, ha fondato e dirige il popolarissimo sito www.novelicious.com, dedicato alla narrativa al femminile. Appassionata di cucina e di serie TV americane, ama gli abiti verdi e dichiara di bere troppo tè.
Dopo lo strepitoso successo del suo esordio con Come per magia – oltre 200.000 copie vendute in poche settimane – sta lavorando al suo secondo romanzo.

COMMENTI:

«È più imprevedibile di Sophie Kinsella, ma altrettanto divertente!
Un romanzo fantastico, che ti fa ridere e ti fa sentire bene.»
Ali McNamara, autrice di Colazione da Darcy

«Posso dire con certezza che Come per magia è uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto. Punto.»
Novelescapes.com

«Come per magia è la commedia romantica dell'anno.»
Chicklitreviews.com





Nessun commento:

Posta un commento