Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 2 novembre 2013

In Libreria: "TEARDROP"

Comincio nel dire che la cover - per fortuna  identica a quella originale - e' a dir poco splendida con la visione sullo sfondo di un'ipotetica Atlantide e questa impalpabile fanciulla in primo piano della consistenza dell'acqua...lascia senza parole! -

Detto questo il libro "Teardrop" della scrittrice Lauren Kate, conosciuta per la famosa saga di "Fallen" - articolo qui - e' il primo capitolo della nuova trilogia dove l'amore e il tradimento hanno conseguenze epiche, dove si narra di una ragazza, unica discendente della citta' perduta, che ha un dono speciale: le sue lacrime hanno il potere di ricostruire il continente di Atlantide.

Valutato 4 stelline su 5 sul sito di Amazon e pubblicato praticamente quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, ci promette azione, romanticismo, magia, mistero ed un finale che ci lascera' con il forte desiderio di poterne leggere subito il seguito.

di
Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 30 ottobre 2013
460 pag.
Prezzo: 18,50 euro

Il primo capitolo di una nuova trilogia 
ispirata al mito di Atlantide.

CONTENUTO:

Eureka Evans, 17 anni, non piange mai. Non piange neppure quando sua madre muore davanti a lei, travolta da un’onda anomala. Dopo il terribile incidente, Eureka va a vivere con il padre e la sua nuova moglie, ed è attanagliata dal senso di colpa per non essere riuscita a salvare la madre. Nonostante tutto, continua a non piangere. E questa è una fortuna. Perché Eureka non lo sa, ma è una discendente di Selene, regina di Atlantide, e avrebbe il potere di far risorgere il continente perduto e distruggere la Terra, se versasse così tante lacrime da esprimere più dolore di quanto si possa sopportare nel mondo. Per evitare che questo accada, c’è chi cerca di ucciderla: i discendenti di Leander, che nell’antica Atlantide aveva amato la regina Selene. L’onda anomala era opera loro. Di quella stirpe fa parte anche Ander, un ragazzo cresciuto con le storie della tradizione di Atlantide, e con l’idea che tutto sia lecito, per evitare che riemerga...

L'AUTRICE:

LAUREN KATE è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha iniziato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come editor in una grande casa editrice americana. Vive a Los Angeles. Con Rizzoli ha pubblicato la saga bestseller di Fallen (Fallen, Torment, Passion, Rapture e Fallen in Love), che diventerà un film. È autrice anche di Princess (Rizzoli 2011). I suoi libri sono tradotti in più di 30 Paesi.

Sito ufficiale: "qui"

A novembre l’autrice sarà in Italia per la presentazione del libro.


2 commenti:

  1. Come immaginavo...
    Io ho letto solo uno dei suoi precedenti romanzi , ed è stata una delusione pazzesca!
    Le copertine, come al solito, sono molto suggestive e belle ; è il contenuto che lascia molto a desiderare.
    Speriamo sia migliorata.
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo iniziato la serie di Fallen, ma a meta' del primo romanzo ho capitolato - una cosa insolita per me perche' non e' mia abitudine lasciare un libro a meta' - pero' di questo ne parlano piu' che bene, a questo bisognerebbe solo leggerlo per scoprirlo.

      Elimina