Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 4 novembre 2013

Anteprima: "POD. Perle di Orrore e Distruzione"

Un nuovo romanzo sta per approdare nelle nostre librerie, POD di Stephen Wallenfels, dopo vampiri e zombie "a gogò" finalmente un libro di pura fantascienza con tanto di alieni - anche se poi non vengono mai visti o incontrati direttamente - perche' il libro si basa piu' che altro sull'isteria di massa che un'invasione di extraterrestri  provoca tra gli umani.

Dal cielo giunge l’attacco di una misteriosa forza extraterrestre: minacciose, gigantesche sfere nere incombono scagliando lampi di luce capaci di incenerire all’istante qualunque forma di vita. La dodicenne Megs, intrappolata in un parcheggio sotterraneo a Los Angeles, vorrebbe disperatamente raggiungere sua madre. 
Josh, 16 anni, è bloccato nella sua casa alla periferia di Washington assieme al padre, un uomo affetto da disturbi ossessivo-compulsivi.
Cibo, acqua, capacità di sopportazione e tempo stanno per esaurirsi. 
Megs riabbraccerà la madre? Josh sopravviverà all’angosciante rapporto con il padre? Mentre l’umanità impazzita vive il suo momento più drammatico, riusciranno i due ragazzi a vincere la sfida con il male fuori e attorno a loro?

di
Stephen Wallenfels
Editore: Piemme Freeway
Pubblicazione: 5 novembre 2013
294 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Che fareste se la minaccia arrivasse dal cielo? 

CONTENUTO:

Io le chiamo POD, sta per Perle di Orrore e Distruzione. Perle perché mi ricordano un paio di orecchini che ho comprato per mia madre, a Natale dell'anno scorso. Da ognuno pendeva un'unica perla, rotonda, liscia e nera come l'inchiostro. Non era molto grande, ma se la guardavi nel modo giusto, pareva brillare di una misteriosa luce. Anche le POD, se le osservi abbastanza a lungo con un binocolo, sembrano avere qualcosa che si accende al loro interno. Io ci vedo delle forme indistinte. Mio padre dice che si vede solo del metallo spaziale.

Il giorno in cui le misteriose sfere compaiono nel cielo, Megs rimane intrappolata nel parcheggio di un albergo. Dall’altra parte del Paese, Josh è chiuso in casa con un padre ossessionato dalla pulizia. Niente elettricità, le comunicazioni sono azzerate, l’acqua e il cibo stanno per finire. Josh e Megs, come ogni abitante del pianeta, dovranno rispondere a un’unica, cruciale domanda: cosa saresti disposto a fare per sopravvivere?

L'AUTORE:

Stephen Wallenfels vive nello stato di Washington e lavora come scrittore freelance: con POD, il suo primo romanzo, ha raccolto recensioni entusiastiche e attualmente sta lavorando al seguito.

Sito ufficiale: "qui"

BOOK TRAILER in inglese:




CHE NE PENSATE!!!


Nessun commento:

Posta un commento