Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 15 novembre 2013

Anteprima: "SHADOWHUNTER - Il Codice"

Inizio questo week end con una notizia a dir poco favolosa - almeno per tutti coloro che al solo titolo sopra indicato, hanno spalancato un po' la bocca per la sorpresa e l'aspettativa - tra poco piu' di 10 giorni - il 26 novembre - uscira' finalmente anche qui da noi la guida illustrata della serie di Cassandra Clare, intitolata "Shadowhunters. Il Codice" (la cover originale e' spettacolare non credete?).

Si tratta di una vera e propria "bibbia" degli Shadowhunters, racchiude tutta la conoscenza e le tradizioni del mondo di questa discendenza angelica.

Certo non e' l'ultimo capitolo della serie, ma a detta dei fan statunitensi si tratta di un vero e proprio gioiello per chi vuole comprendere meglio i suoi personaggi preferiti ed il mondo da cui provengono ed inoltre le illustrazioni sono una vera chicca - mi auguro che l'edizione italiana mantenga quel fascino di antico che l'edizione originale ha saputo ricreare. -

Purtroppo non e' ancora nota la trama in italiano quindi dovrete accontentarvi della mia traduzione.

di
Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Titolo Originale: "The Shadowhunters' Codex" - ottobre 2013
Pubblicazione: 26 novembre 213
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Dal XIII secolo, il Codex è stato il solo e unico manuale per gli Shadowhunters. Una guida per coloro che avevano la necessità di rispolverare le lingue demoniache, imparare    l'uso corretto   dello stilo, insomma    qualsiasi    cosa   avesse   bisogno  un giovane Nephilim per diventare uno Shadowhunter.
Splendidamente illustrato, il Codex contiene immagini della famosa Idris, patria degli Shadowhunters, rappresentazioni di demoni e altro.
Ma questo libro e' anche la copia di Clary, ed essendo lei un'artista, ci sono anche bozzetti dei suoi amici, della sua famiglia, note utili a margine ed i propri pensieri.
Enciclopedia  a parte, questo manuale completo è un complemento perfetto per la serie bestseller del New York Times.

L'AUTRICE:

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffé e nei ristoranti perché a casa si distrae.

Sito ufficiale: "qui"


CHE NE PENSATE...IO CI STO FACENDO UN PENSIERINO!


Nessun commento:

Posta un commento