Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 24 novembre 2013

Rubrica: "Scrittori Emergenti"



Non mi ero resa conto di quanto tempo fosse passato dall'ultima volta che avevo aggiornato questa rubrica - troppo direi...devo assolutamente rimediare! - quindi bando alla ciance e via a presentarvi un romanzo fantasy per ragazzi - il primo di due volumi - il titolo è "Strider. La Grande Foresta" dello scrittore nostrano Andrea Grassi, realizzato durante la sua lunga permanenza all’estero e pubblicato tramite Amazon.

schizzo dell'autore
Il romanzo, commentato in maniera piu' che positiva sul sito, racconta una storia di mostri ed eroi nata dalla grande passione dell'autore per fumetti e cartoni animati, tanto che del libro ne ha schizzato ogni singolo elemento (dai personaggi, ai luoghi, ai vari "set", agli animali, alla frutta, agli equipaggiamenti...), disegnato mappe e coreografie di combattimenti, insomma ha ricreato il suo mondo fantastico prima che prendesse vita attraverso le parole.

 "Strider. La Grande Foresta"vol. 1

di Andrea Grassi
Amazon - giugno 2013
362 pag.
Prezzo: kindle 2,05 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Un tempo vi fu una guerra terribile, un conflitto tra gli uomini... e qualcos’altro. 

La storia stessa è un susseguirsi d’invasioni e soprusi, ma nessuno era preparato ad affrontare ciò che uscì dalla nebbia che un giorno avvolse il Nord. Da quel momento qualcosa cambiò per sempre, nel mondo e nelle persone. 

Ma per due ragazzini di quello che potrebbe essere l’ultimo villaggio esistente, la Nebbia Nera ed i guerrieri conosciuti come Strider sono solo vecchie storie… fino a quando un orfano senza alcuna memoria del proprio passato sconvolge le loro vite, perché la Progenie non è solo un ricordo e la guerra… forse non è mai davvero finita.

"Strider - I marchiati di Minharan" vol. 2


di Andrea Grassi
Amazon - settembre 2013
387 pag.
Prezzo: kindle 2,05 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Secondo capitolo della saga "Strider": 


La Progenie della Nebbia Nera è tornata. 

Minharan dev'essere avvertita subito perché nessuno è pronto ad affrontare una nuova guerra e, se non si riuscirà a svelare velocemente il segreto dietro la ricomparsa degli Scorpioni, sarà la fine del mondo.

Ma com'è possibile che dal Nord non sia giunto alcun allarme? E dove sono finiti i comandanti dei cinque Clan del Vento?

Preda di un destino che striscia verso di loro su artigli chitinosi, Nora e Ian dovranno affrontare nuovi misteri, nuovi pericoli… e prendere una decisione che li cambierà per sempre. 


- Pagina Facebook: "qui"


Un puro fantasy che gli appassionati del genere non potranno certo farsi scappare.

Nessun commento:

Posta un commento